Prima squadra: triplice riconferma in casa Dukes. Cirignoni, Allegrini e Mazzini pronti a vestire ancora i colori bianconeri
Tre ragazzi con storie diverse alle spalle, ma tutti nati e cresciuti con i colori bianconeri cuciti nel petto e pronti a scendere in campo per la stagione che verrà .
Niccolò Cirignoni torna dopo un anno sabbatico per motivi di studio (con laurea). Classe 98, 1,93 m di altezza, Niccolò è un prodotto del vivaio biturgense, fin dalla categoria aquilotti, ed è stato uno dei primi giovanissimi under a scendere in campo nella rinnovata prima squadra in promozione negli anni passati, diventando un elemento insostituibile con medie molto importanti per la sua età . Fisicamente perfetto per ricoprire più ruoli, molto generoso in campo si aggiunge alla faretra di Coach Mameli già competitiva ma che trova in lui la grinta e un amore per la Dukes fondamentale per ripartire.
Gradita riconferma anche per Leonardo Allegrini, anche lui fresco di laurea. Il Play/guardia biturgense così come Cirignoni ha sempre vestito la casacca bianconera di Sansepolcro alternando le sue presenze con le esigenze di studio. Play classe ’98, ha una visione e intelligenza cestistica sopraffina che sarà utile alla Dukes in una stagione che si prospetta interessante e dove ci sarà la possibilità di togliersi qualche soddisfazione personale, ma sopratutto di squadra.
Ultimo ma non meno importante, è riconfermato anche per la nuova annata Matteo Mazzini. Nonostante la sua giovane età (classe 2000) annovera, con il prossimo, il 4° campionato di seguito con la prima squadra della Dukes. Il suo percorso è stato travagliato a causa di infortuni che lo hanno portato troppe volte sotto i ferri dell’ortopedico ma la sua tenacia e la sua determinazione hanno vinto sempre, caricando l’ambiente di quello spirito giusto per superare sempre le avversità . Difensore implacabile, veloce scattante sa sempre mettersi a disposizione del coach e dei compagni. Un’altra grande conferma per la Dukes.
Dukes Basket Sansepolcro