About

Breaking News

Largo successo per l'Arezzo contro il Cella


Le ragazze amaranto iniziano nel migliore dei modi il girone di ritorno ottenendo un netto successo contro la Polisportiva Cella. L’Arezzo con questa vittoria si porta a 28 punti in classifica a sole due lunghezze dalle capoliste Bologna e Filecchio.
LA CRONACA
Altra prestazione convincente per l’Arezzo contro la Cella dopo il successo della scorsa settimana ai danni del Bologna. Fin dai primissimi minuti di gioco le amaranto hanno messo in difficoltĂ  le ospiti con un pressing molto alto che ha causato molti errori in fase di costruzione della squadra avversaria. La partita si mette subito bene quando al 20′ Tuteri con un piattone chirurgico da fuori area spiazza Benassi. Le padroni di casa in piĂą di una occasione sono state vicine al raddoppio, ma il portiere ospite si è fatto trovare pronto. Sul finire della prima frazione di gioco l’Arezzo trova il secondo gol grazie a capitan Verdi. Nella ripresa le amaranto continuano a creare azioni pericolose, ma senza troppa fortuna. Al 65′ è nuovamente Tuteri a siglare la terza rete grazie ad un meraviglioso assist di Verdi che la mette da sola davanti a Benassi. Nel giro di pochi minuti le padroni di casa trovano il 4-0 con Razzolini che sigla la sua decima rete stagionale. Tra l’85’ e l’87’ le amaranto chiudono definitivamente il match grazie ai gol di Leonessi e Orlandi. Con questa vittoria la squadra del presidente Anselmi si porta a sole due lunghezze dal primo posto.
IL TABELLINO
ACF Arezzo – Cella 6-0
ACF Arezzo (4-3-1-2): Trezza; Cosi, Esperti, Ferretti, Costantino; Tuteri, Verdi, Orlandi; Ceccarelli; Razzolini, Lulli. A disp: Valgimigli, Paganini, Sabia, Bove, Gnisci, Teci, Casini, Avendato, Leonessi. All: Tiziano Pelliccione.
Pol. Cella: Benassi, Blommaert, Bonacini, Burani, Calloni, Cavandoli, Cecconi, Cristaldi, Ferrari, Restani, Toma. A disp: Benozzo, Gnisci, Naummi, Razzano, Soragni, Venturi. All: Andrea Tedeschi.
Arbitro: sig. Francesco Tassi (Ascoli Piceno) 1Âş assistente: sig. Tommaso Cardini (Firenze) 2Âş assistente: sig. Salama Shadi Olma (Firenze)
Marcatori: 20′, 65′ Tuteri, 43′ Verdi, 70′ Razzolini, 85′ Leonessi, 87′ Orlandi.

Arezzo Calcio Femminile