Piandiscò meravigliosa domina la capolista
Recupero 5 giornata di andata
Vbc Arnopolis vs PiandiscoValdarinsieme 0-3 (19-25;24-26;18-25)
Piandisco sbanca il palazzetto di Stia con un netto 3-0, riducendo il ritardo in classifica con Arnopolis nella lotta per la prima posizione. Una gara per molti scettici e per i locali che doveva finire presto con una netta affermazione delle casentinesi che prima del match clou viaggiavano a gonfie vele in testa alla classifica con punteggio pieno. le nostre eroine con dietro tutta una serie infinita di acciacchi fisici e con alle spalle un solo allenamento dopo 10 giorni di stop forzato dall’ ordinanza comunale che vietava gli allenamenti e partite, hanno sfoderato una gara tranquilla, consapevole della situazione e senza nulla da perdere. Ne è venuta fuori una prestazione concreta, aiutata anche dalle ragazze di Arnopolis, un po’ nervose e sicuramente troppo fallose. Partenza sprint per le neroverdi che si portano sul 5-1, tentano di ricucire le biancoblu, ma Piandisco ci crede, con battute ficcanti mette sovente in difficolta la ricezione di Mili e compagne, e L’ attacco guidato da una sempre superlativa Butnaru mantiene le distanze, 15-8, si chiude a 21. Secondo parziale con inizio fotocopia, ma questa volta Arnopolis non ci sta dopo il 6-3 iniziale pian piano comincia ad avvicinarsi 13-11, impatta sulle 13 pari e da qui fino alla fine sostanziale parità fino ai vantaggi che premiano ancora la formazione di Colaianni. Ultimo set, si viaggia ancora in parità fino al 7-7, 13-13, ma Piandisco approfitta dell' ennesimo calo delle locali e allunga di nuovo 16-13, 21-16. Non c’è più tempo per le rimonte, finisce qui con un bello e meritato 3-0.
Dunque torniamo dal casentino con una grande certezza cioè che abbiamo delle atlete straordinarie e con grande personalità , che a volte fanno un po’ “ringrullire” chi le sta attorno, ma come non volerle bene se poi ci regalano queste emozioni?
Va bene così sperando che la prossima settimana si possa vedere un po’ di luce (nel senso che la palestra venga riaperta per tutte e tutti ), ci godiamo questo risultato in attesa della gara casalinga di sabato prossimo con fischio di inizio ore 18, che ancora lungi dall’ essere chiaro se sarà disputata o no, contro la Ius pallavolo Arezzo. Vi teniamo aggiornati.
Pallavolo Piandiscò