About

Breaking News

SERIE C SILVER: Galli Terranuova - Laurenziana Firenze 55-61


Sconfitta per la nostra prima squadra al debutto in campionato, ma la nota lieta รจ che finalmente si torna a giocare. Inizio contratto per entrambe le squadra, Gueye sblocca il risultato con una tripla ma gli ospiti sorpassano subito. Terranuova fatica a trovare il canestro e Laurenziana allunga spinta da un ottimo Bardini. I biancorossi non mollano e restano in scia sfruttando le iniziative di Gueye, il migliore per Terranuova, e Mascherini. A due minuti dall’intervallo si iscrive alla partita anche capitan Baldi, al rientro in campo dopo il lungo infortunio. Si va negli spogliatoi sul +7 in favore degli ospiti. Nella ripresa Terranuova rientra con tutt’altra faccia, aumentando l’intensitร  e avvicinandosi con Trillรณ. Il quarto periodo vede coach Baggiani schierare un quintetto giovane e veloce e viene premiato con la rubata del giovane Coradeschi che vale il -2. Iacomoni e Baglioni pressano a tutto campo e una rubata di quest’ultimo porta al canestro della paritร  quando mancano poco piรน di 7 minuti. Terranuova sembra avere piรน energia e allunga fino al +6 recuperando palla e colpendo in contropiede con Gueye. Laurenziana rientra e una tripla di Agnolini, migliore per gli ospiti, porta i fiorentini sul +3 a 26” dal termine. Terranuova non trova la tripla del pareggio e Laurenziana arrotonda il punteggio vincendo con merito 55-61.
GALLI TERRANUOVA: Corsi 0, Lici 0, Iacomoni 0, Mascherini 10, Baglioni 3, Coradeschi 6, Pelucchini 3, Gueye 20, Baldi 2, Merico n.e., Falcioni 1, Trillรณ 10. All. Baggiani
Le parole del Presidente Bizzarri
“Al di lร  della sconfitta rivedere la prima squadra in campo รจ una vera e propria soddisfazione. รˆ un periodo difficile per tutti durante il quale la nostra societร  si รจ attrezzata per permettere a quante piรน squadre possibile di tornare al palazzetto. Attenzione e sicurezza sono sempre al primo posto, ma oggi รจ stato emozionante tornare a vivere una domenica quasi normale. Ci tengo a ringraziare e salutare tutte le persone che hanno seguito lo streaming della partita. Sapere che siete cosรฌ in tanti ci dร  energia per affrontare le sfide di questo periodo. La nostra societร  sta infatti valutando tutte le possibilitร  per rivedere tutti i nostri ragazzi in campo. E presto presenteremo anche il nuovo logo!”

USD Terranuova Basket