About

Breaking News

L’Arezzo corsara a Riccione: Tuteri e Orlandi firmano la vittoria (2-1)


Quinta vittoria consecutiva per l’Arezzo che vince di misura sul campo del Riccione per 2-1. Tre punti fondamentali per le ragazze amaranto di mister Tiziano Pelliccione che continuano a inseguire la capolista Bologna, sempre distante due punti. Prossimo impegno domenica 2 maggio in casa contro la Roma XIV.
LA CRONACA
Fin dalle prime battute di gioco la partita viaggia su ritmi alti, con il Riccione che impedisce la manovra dell’Arezzo grazie a un pressing continuo. Le padrone di casa sono più propositive e infatti hanno la prima occasione del match con D’Aprile, che trova una conclusione dalla lunga distanza, ma Valgimigli blocca senza problemi. Al 35′ però è l’Arezzo a passare in vantaggio con una punizione magistrale di Tuteri che sorprende Fara per l’1-0. Passano pochi minuti e il Riccione impensierisce Valgimigli con una punizione di Albani che finisce di poco a lato. L’Arezzo va al riposo in vantaggio. Nella ripresa le amaranto hanno subito una grande occasione per il raddoppio con Ceccarelli che sbaglia il tap-in sotto porta dopo la respinta di Fara su tiro ravvicinato di Razzolini. Al 73′ le amaranto trovano il 2-0 con Orlandi che di testa trasforma un corner battuto da Paganini. Passano pochi minuti e le romagnole accorciano le distanze con Della Chiara che approfitta di un’incertezza della retroguardia amaranto. Il risultato non cambia e l’Arezzo porta a casa altri tre punti preziosi per continuare la rincorsa al primo posto.
IL TABELLINO
Riccione – ACF Arezzo 1-2
Riccione: Fara, Della Chiara, D’Aprile, Albani, Semprini, Maccaferri, Calli, Perone, Schipa, Marcattili, Piergallini. A disposizione: Giorgi, Barocci, Amaduzzi, Sommella, Finotello, Dominici, Russarolla, Giardina, Ciavatta. Allenatore: Federico Casadei.
ACF Arezzo (4-3-1-2): Valgimigli; Cosi, Esperti, Ferretti, Costantino; Tuteri, Verdi, Orlandi; Ceccarelli; Razzolini, Lulli. A disp: Trezza, Paganini, Cirri, Bove, Gonzi, Casini, Avendato, Allemma, Gnisci. All: Tiziano Pelliccione.
Arbitro: sig. Alex Piccoli (Mestre) 1º assistente: sig. Simone Savorani (Lugo di Romagna) 2º assistente: sig. Giuseppe Marino (Lugo di Romagna)
Marcatori: 35′ Tuteri, 73′ Orlandi, 76′ Della Chiara

Arezzo Calcio Femminile