About

Breaking News

Comunicato stampa Terranuova Traiana - Lascia il direttore tecnico del settore giovanile

Asd Terranuova Traiana comunica di aver rescisso consensualmente il rapporto di collaborazione sportiva con Stefano Frasi, direttore tecnico del settore giovanile. Il club biancorosso ringrazia Frasi per il prezioso lavoro svolto in questi due anni, augurandogli successi ovunque vada, certi che il suo impegno, professionalità e disponibilità non verranno meno, così come dimostrato in riva al Ciuffenna, contribuendo ulteriormente alla crescita del movimento giovanile terranuovese. Di seguito la bellissima lettera di saluto di Stefano Frasi.
In accordo con il club di piazza generale Felice Coralli e con la massima serenità reciproca, siamo addivenuti alla decisione di interrompere il mio rapporto di collaborazione con Asd Terranuova Traiana come Direttore Tecnico del Settore Giovanile. Non è stata una decisione presa a cuor leggero, soprattutto avendo ricevuto dalla società terranuovese, qualche settimana fa, una prestigiosa proposta per l'eventuale continuazione del rapporto di collaborazione nel Settore Giovanile biancorosso, che tuttavia – per motivi personali che mi hanno poi portato a fare un'altra scelta – ho dovuto declinare. La proposta, naturalmente, mi ha reso molto orgoglioso e mi ha dimostrato ancora una volta la grande stima e fiducia che la società, in questi due anni di mia permanenza a Terranuova Bracciolini, ha riposto in me. Stima e fiducia che spero di aver ripagato con il mio operato. In sintonia ed accordo con Marco Bernini (ex Direttore Sportivo del settore giovanile) ed Andrea Attili (Responsabile di tutto il movimento giovanile del Terranuova Traiana), abbiamo lavorato duramente e profuso molte energie per cercare soprattutto di migliorare l'organizzazione del Settore Giovanile biancorosso e di renderlo confacente, da tutti i punti di vista, alle esigenze di un club in forte crescita come il Terranuova Traiana. Sicuramente lo sfortunato, dannato e nefasto periodo Covid che ha contraddistinto le ultime due stagioni non ci ha aiutati, ma ritengo comunque che questo Staff – con il prezioso aiuto di tutti gli addetti ai lavori – sia riuscito quanto meno nell'impresa di “tracciare” una strada importante per il futuro. Vorrei chiudere con i dovuti ringraziamenti al club, che mi ha dato la possibilità di svolgere un ruolo nuovo e di fare un'esperienza bellissima insieme a persone serie ed affidabili, con grandi valori umani. Mi è però d'obbligo citare uno ad uno e ringraziare di cuore le persone che più da vicino hanno condiviso con me questo percorso: Marco Bernini, mister Stefano Tronconi ed il Diretto Generale Simone Finocchi, che per primi hanno creduto in me; Andrea Attili e Maurizio Borgogni (coordinatore tecnico della Scuola Calcio Elite) per il confronto sempre aperto, leale e costruttivo; il “mio” Staff Tecnico, composto da allenatori e preparatori di grande competenza e con qualità umane non indifferenti; tutti gli accompagnatori delle squadre Juniores, Allievi e Giovanissimi, che si sono prodigati costantemente affinché tutto potesse funzionare al meglio; la segreteria al completo, in primis il segretario generale Claudio Matassoni e i suoi collaboratori, per la costante e preziosa collaborazione; l'addetto stampa Francesco Pianigiani per aver raccontato da vicino, con grande interesse, equilibrio ed obiettività, le gesta delle nostre squadre; il Presidentissimo Mauro Vannelli, i suoi vice Giancarlo Bencivenni, Eros Rogai ed Alessio Grati, ed il Consiglio Direttivo tutto per aver sempre mostrato forte interesse per il Settore Giovanile; ed infine – ma non certamente per ordine di importanza – il “fotografo” Oliviero Ottobrini (prezioso responsabile marketing) e i custodi Piero, Tammaro, Paolo e Santino, vere ed insostituibili anime della società, con i quali una battuta e un sorriso era sempre d'obbligo!
Auguro all'Associazione Sportiva Dilettantistica Terranuova Traiana le migliori fortune sportive, che sicuramente il club valdarnese merita.
Con affetto, stima e riconoscenza.
Stefano Frasi