About

Breaking News

L’Arezzo riparte con una vittoria netta e convincente al Comunale


L’Arezzo riprende il cammino in campionato con una netta vittoria contro la Jesina allo stadio comunale “Città di Arezzo” per 4-1 e resta in scia della coppia di testa formata da Bologna e Torres. Con questa vittoria le ragazze amaranto si portano a 43 punti e staccano il Filecchio. Prossimo impegno domenica 30 maggio in trasferta contro l’Aprila Racing Club.
LA CRONACA
L’Arezzo si schiera con il consueto 4-3-1-2 con Tuteri spostata esterno basso e Ceccarelli sulla trequarti con Razzolini e Gnisci a formare la coppia d’attacco. La partita inizia su buoni ritmi da una parte e dall’altra, primi minuti di studio per le due squadre. Al 16′ sono le ospiti a passare in vantaggio con Crocioni che approfitta di una disattenzione della retroguardia amaranto e batte Valgimigli con un diagonale rasoterra. Le ragazze amaranto si risistemano subito e prendono il controllo del gioco, Razzolini è la più vivace e al 27′ pareggia i conti con un gran tiro che si infila sotto la traversa della porta difesa da Generali. Inizia l’assedio dell’Arezzo per ribaltare il risultato, al 38′ Gnisci scatta sul filo del fuorigioco e batte Generali con un bellissimo pallonetto per il 2-1. Nella ripresa la Jesina ci prova con qualche conclusione, ma senza riuscire ad accorciare il risultato. Il pallino del gioco resta nei piedi delle ragazze amaranto che al 69′ trovano il terzo gol con Orlandi che dal dischetto spiazza l’estremo difensore marchigiano. L’Arezzo continua a macinare occasioni con Cirri prima e poi Ceccarelli. All’81’ Razzolini chiude definitivamente i conti con un gol da cineteca dalla lunga distanza. Il match termina 4-1 e con questa vittoria le amaranto si portano a 43 punti in classifica.
IL TABELLINO
ACF Arezzo – Jesina 4-1
ACF Arezzo (4-3-1-2): Valgimigli; Tuteri, Esperti, Ferretti, Costantino; Paganini, Orlandi, Verdi, Ceccarelli; Razzolini, Gnisci. A disp: Trezza, Sabia, Bove, Gonzi, Cirri, Iannetta, Casini, Avendato, Allemma. All: Massimiliano Forzini.
Jesina: Generali, Picchio, Crocioni, Battistoni, Zambonelli, Modesti, Iacchini, Rossetti, Laface, Gambini, Verdini. A disposizione: Cantori, Fontana, Stimilli, Alessandrini, Mosca, Cleucci, Cingolani, Coscia, Latini. Allenatore: Emanuele Iencinella.
Arbitro: sig. Michele Beltrano (Rimini) 1º assistente: sig.ra Clara De Matteis (Empoli) 2º assistente: sig. Domenico De Stefano (Empoli)
Marcatori: 16′ Crocioni (J), 27′, 81′ Razzolini, 38′ Gnisci, 69′ Orlandi rig.

ACF Arezzo