About

Breaking News

Prova di forza dei montevarchini nel derby contro Arezzo


Dovevamo sfatare il tabù Terranuova, che al di là delle vittorie e sconfitte, ci ha visto sempre nella nostra peggiore versione. Missione compiuta, almeno per 3 quarti, perché abbiamo rivisto la Fides delle ultime uscite: in palla, grintosa e cinica. Abbiamo scritto "almeno per 3 quarti" perché come è già successo in precedenti partite, la Fides domina il match per 30 minuti, ma si concede sempre quei 10 minuti di decocentrazione che potrebbero costargli caro. Andando alla cronaca le squadre partono con gli attacchi dalle "polveri bagnate", per 3 minuti non si segna, poi finalmente Tenev per gli aretini e Alberto Provvidenza per i montevarchini sbloccano il risultato. Sbloccato il punteggio, la squadra di coach Paludi va a ritmi altissimi in attacco e in difesa, scappando sul +10 in pochi minuti. Coach Evangelisti cerca di svegliare la squadra con cambi di giocatori e cambi di difesa continui, ma niente sembra avere effetto fino al 3 quarto. Poi la Fides,come preannunciato, si concede qualche minuto di riposo e Arezzo non si fa pregare. Con i tiri da fuori di Tenev e Pipiska e le penetrazioni di Provenzal e Rossi, in men che non si dica Arezzo acciuffa la parità. Coach Paludi striglia i suoi e questo dà il suo effetto perché rivediamo negli ultimi minuti la Fides che abbiamo imparato a conoscere nelle ultime uscite, con Pisoni che fa da padrone sotto le plance. Finisce 71-67 e nonostante il brivido finale, i nostri ragazzi riescono a portare a casa 2 punti importantissimi se si vuole guardare la parte alta della classifica! Appuntamento Mercoledì 2 Giugno in trasferta a Prato!
Amen: Marcantoni ne, Ghini 2, Cutini 14, Cresti 2, Rossi 6, Tenev 16, Pipiska 7, Cavina, Giommetti 9, Provenzal 11. All. Evangelisti Ass. Roggi
Fides: Provvidenza A 13, Caponi 5, Sereni T 11, Provvidenza G 8, Ndaw 2, Bonciani 7, Pisoni 12, Baldinotti 3, Dainelli 5, Sereni F 2, Malatesta G 2, Malatesta A ne.

US Fides Montevarchi