About

Breaking News

L’Arezzo batte il Filecchio 3-2 e conquista il secondo posto in classifica


L’Arezzo ottiene un’importante vittoria nel derby toscano contro il Filecchio, con questa sono tre su tre allo stadio comunale “Città di Arezzo”. Le amaranto vincono 3-2 grazie alla tripletta di Costanza Razzolini. Con questa vittoria l’Arezzo si porta al secondo posto in classifica con 52 punti insieme al Bologna, sconfitto dalla Pistoiese. Domenica 20 giugno scontro diretto per l’ultima partita di campionato proprio sul campo del Bologna.
LA CRONACA
L’Arezzo ospita il Filecchio per il match clou del girone C. Succede tutto nei primi venti minuti di gioco, un avvio davvero entusiasmante da una parte e dall’altra. Dopo appena 5′ minuti sono le amaranto a passare in vantaggio con Costanza Razzolini che con un gran sinistro batte Bigalli posizionata male. Pochi minuti e al 9′ il Filecchio pareggia con Moni brava a sfruttare al meglio un traversone di Pieroni deviato da Valgimigli. Le ospiti al 15′ ribaltano il risultato con Fenili che riesce ad avere la meglio in mezzo alla difesa amaranto e scavalca Valgimigli con un pallonetto. L’Arezzo si riporta in avanti e al 18′ pareggia i conti sempre con Razzolini che da posizione defilata fa partire un gran destro che sorprende Bigalli. Passano due minuti e al 20′ le ragazze amaranto tornano in vantaggio con il terzo gol di giornata di Razzolini che batte in uscita Bigalli su un lancio perfetto di Orlandi, per la numero 9 amaranto sono 19 gol stagionali. Al 34′ grande occasione per il Filecchio sugli sviluppi di calcio d’angolo, salva Razzolini in corner. Nella ripresa l’Arezzo prova a cercare il quarto gol, al 51′ Ceccarelli da posizione ravvicinata trova la grande respinta di Bigalli, che devia in corner. Ci provano ancora le amaranto al 78′ con Gnisci, ma anche in questo caso brava Bigalli a restare in piedi e respingere il tentativo della numero 17. I minuti scorrono e il risultato resta fermo fino al triplice fischio. L’Arezzo vince e conquista il secondo posto in classifica.
IL TABELLINO
ACF Arezzo – Filecchio 3-2
ACF Arezzo (4-3-1-2): Valgimigli; Tuteri, Esperti, Ferretti, Costantino; Orlandi, Cirri, Verdi, Ceccarelli; Razzolini, Gnisci. A disp: Trezza, Paganini, Sabia, Bove, Gonzi, Iannetta, Casini, Avendato. All: Massimiliano Forzini.
Filecchio: Bigalli, Gargal, Tognarelli, Lehmann, Pieroni, Moni, Bnegasi, Cotrer, Siegrist, Paoli, Fenili. A disposizione: Franchi, Orsi, Caucci, Acciari, Marchetti, Angeli. Allenatore: Francesco Passini.
Arbitro: sig. Michele Coppola (Castellammare di Stabia) 1º assistente: sig. Samuele La Rosa (Firenze) 2º assistente: sig. Simone Pellegrini (Prato)
Marcatori: 5′, 18′, 20′ Razzolini, 9′ Moni (F), 15′ Fenili (F).

Arezzo Calcio Femminile