About

Breaking News

L’Arezzo chiude il campionato con un pareggio che vale il secondo posto


L’Arezzo chiude il campionato con un pareggio in casa del Bologna. Finisce a reti inviolate la sfida tra le seconde del girone C. Con questo punto le ragazze amaranto chiudono al secondo posto con 53 punti per la migliore differenza reti e gli scontri diretti a favore rispetto alle emiliane.
LA CRONACA
Nessuna novità per l’undici iniziale dell’Arezzo che schiera il consueto 4-3-1-2 con le stesse interpreti delle ultime settimane. Le due squadre arrivano a questo match appaiate al secondo posto in classifica. Primi venti minuti senza grandi sussulti, al 22′ Bassi non trattiene un calcio di punizione battuto da Tuteri e Razzolini prova ad approfittarne, ma la numero 1 bolognese blocca il tentativo amaranto. Nel finale occasione per Gnisci, ma Bassi ipnotizza la numero 17 amaranto. Comincia la ripresa e l’Arezzo al 53′ ha una grande occasione con Razzolini, ma ancora una volta trova la respinta di Bassi. Al 78′ ancora Arezzo in avanti con Razzolini che mette un cross dalla sinistra nel mezzo, non ci arriva per un soffio Ceccarelli tutta sola in area. All’81’ ancora la numero 9 che fa una sponda per Ceccarelli che ci prova dalla lunga distanza con il sinistro, la palla esce di pochissimo alla destra di Bassi. All’83 ci prova il Bologna, Arcamone non trova la porta di testa da buona posizione. Prima del triplice fischio le ragazze amaranto ancora pericolose con Orlandi che sbuca dalla difesa del Bologna su un calcio di punizione laterale di Tuteri, Bassi blocca. Il match termina 0-0 e l’Arezzo chiude questo campionato al secondo posto in classifica con 53 punti.
IL TABELLINO
Bologna – Arezzo 0-0
Bologna: Bassi, Giuliano, Sciarrone, Marcanti, Simone, Rambaldi, Racioppo, Mastel, Zanetti, Stagni, Arcatione. A disposizione: Di Vincenzo, Shili, Mingardi, Cartarasa, Berselli, Patelli, Perugini, Sassi, Filippini. Allenatore: Michelangelo Galasso.
ACF Arezzo (4-3-1-2): Valgimigli; Tuteri, Esperti, Ferretti, Costantino; Orlandi, Cirri, Verdi, Ceccarelli; Razzolini, Gnisci. A disp: Trezza, Paganini, Sabia, Bove, Gonzi, Iannetta, Casini, Avendato, Allemma. All: Massimiliano Forzini.
Arbitro: sig.ra Arianna Bazzo (Bolzano) 1º assistente: sig. Marco Bazzi (Reggio Emilia) 2º assistente: sig.ra Paola Papaleo (Faenza)

Arezzo Calcio Femminile