About

Breaking News

Mirko Brandini è il primo nuovo innesto dell’Amen Scuola Basket Arezzo


Il giocatore valdarnese proviene da una stagione di alto livello alla Synergy
L’Amen Scuola Basket Arezzo comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive dell’atleta Mirko Brandini per la stagione sportiva 2021/2022.
Brandini ha sempre militato nella Synergy Valdarno con cui è stato a più riprese anche avversario della Scuola Basket Arezzo, fatta eccezione per la stagione 2016/2017 dove è stato protagonista della Serie C Gold Lombardia con la maglia del Mortara. Nello scorso campionato il Play-Guardia valdarnese classe 1994, ha viaggiato a 14,3 punti di media a partita nella prima fase, risultando il terzo cannoniere del girone, cifre salite nella seconda fase dove ha superato i 18 realizzati per gara con la sua miglior prestazione contro Valdisieve dove ha messo a referto 26 punti. Giocatore molto versatile, andrà a rinforzare il quintetto dell’Amen mettendo al servizio di coach Evangelisti la sua esperienza in questo campionato e le sue doti realizzative e di leadership.
Queste le prime parole di Mirko Brandini in amaranto: “In questo ultimo periodo mi si è aperta una opportunità di lavoro in una struttura di Arezzo che mi terrà molto in città e riuscire a poterci legare anche la mia attività di cestista è per me motivo di grande soddisfazione, nonostante a fine stagione scorsa la mia volontà fosse quella di smettere di giocare. Ringrazio la SBA perché mi permetterà di mettermi alla prova anche come preparatore atletico del settore giovanile ed aiuto allenatore con un gruppo che milita nel campionato eccellenza, seguendo soprattutto i consigli e gli insegnamenti di Simone Marraccini ed Umberto Vezzosi che sono dei maestri nel loro settore, con la speranza di poter accrescere il mio bagaglio di esperienza nell’ottica futura di intraprendere una carriera in questo ramo”.
Dopo il primo volto nuovo la dirigenza amaranto è al lavoro per modellare il roster dell’Amen Scuola Basket Arezzo che affronterà il campionato di Serie C Gold 2021/2022.

Ufficio Stampa
Amen Scuola Basket Arezzo