About

Breaking News

Terranuova Traiana - presentazione staff tecnico e sanitario prima squadra


ASD Terranuova Traiana comunica la composizione dello staff tecnico e sanitario che coordinerà la stagione sportiva 2021-2022 della prima squadra biancorossa guidata da mister Simone Calori.
STAFF TECNICO
Allenatore in seconda: mister Luciano Bruni
Preparatore Atletico: dottore Gianmaria Bernini
Preparatore Portieri: mister Nico Gronchi
STAFF MEDICO
Responsabile Sanitario e fisioterapista: dottore Corrado Buccianti
Massofisioterapista: Gabriele Malatesta
Dietista: dottore Matteo Morandini
Luciano Bruni allenatore in seconda (nuovo)
Classe 1969, patentino Uefa B, già in biancorosso lo scorso anno nella categoria Giovanissimi Under 15, Bruni sarà anche il tecnico degli Allievi B del Terranuova Traiana per la prossima stagione sportiva. In precedenza tre stagioni con la Sangiovannese: nella prima ha vinto il campionato provinciale Giovanissimi, nella seconda è stato con la Juniores Nazionale sempre come vice di Fabio Pallari, dove coglie il secondo posto in campionato, chiudendo tra le prime 8 a livello nazionale, nella terza sempre con l’Under 19 del Marzocco è secondo quando il campionato viene fermato causa Covid-19. Nato calcisticamente nella Zenith San Giovanni Valdarno, debutta in prima squadra con il Cavriglia in Promozione a fine Anni Ottanta, poi 5 stagioni a Laterina dove alla prima coglie la vittoria del campionato di Seconda categoria 1990-1991, quindi 4 stagioni con la Lorese e anche qui alla prima vittoria del campionato di Seconda 1995-1996. Dopo l’esperienza con la Terranuovese 1997-1998, arrivano in sequenza 2 stagioni a Levane, altrettante a Laterina, una con la Chimera Arezzo e una con la Sangiustinese dove vince il campionato di Terza 2006-2007, bissato la stagione seguente con la maglia del Pergine, dove nel 2008-2009 chiude una straordinaria carriera da giocatore collezionando da attaccante di razza oltre 300 gol.
Gianmaria Bernini preparatore atletico (nuovo)
Laureato nel 2017 presso la facoltà di Scienze Motorie, Sport e Salute dell’Università degli studi di Firenze, laurea specialistica a gennaio scorso in Scienze e tecniche dello Sport (109 su 110!), nato a San Giovanni Valdarno nel 1993, originario di Cancelli nel comune di Reggello. Dopo un anno come preparatore nelle giovanili della Resco Reggello, è cresciuto professionalmente nel settore giovanile della Sangiovannese, dove ha iniziato nell’agosto 2015 come collaboratore di mister Cosaro nello staff degli Allievi classe 1999, con i quali ha contribuito a vincere il campionato. Diviene poi, dal dicembre 2016, preparatore atletico ufficiale della prima squadra. Dall’inizio del 2020 è abilitato Figc come preparatore atletico professionista: qualifica che permette il tesseramento fino ai campionati professionistici. Una figura specialistica giovane, qualificata e all’altezza della situazione.
Nico Gronchi preparatore dei portieri (confermato)
Dopo aver trascorso un decennio tra settore giovanile e prima squadra a Laterina, Gronchi si appresta ad iniziare la quarta stagione in biancorosso. Classe 1972, è stato premiato come miglior allenatore dei portieri del girone B del campionato regionale di Promozione Toscana 2018-2019: stagione che segnò la prima storica vittoria del campionato di Promozione del Terranuova Traiana, con relativa salita in Eccellenza. Premio ricevuto nel corso dello stage organizzato dalla Apport, Associazione italiana preparatori portieri di calcio.
Corrado Buccianti responsabile area medico-sanitaria (nuovo)
Classe 1981, laureato nel 2004 in fisioterapia presso l’Università di Pisa, specializzato in Terapia manuale Osteopatica e Riabilitazione Posturale Globale, titolare dello Studio di Fisioterapia GLV a San Giovanni Valdarno, Buccianti coordinerà l’area medica biancorossa, dettando le linee guida dello staff sanitario, occupandosi anche del recupero infortunati.
Gabriele Malatesta massaggiatore–massofisioterapista (nuovo)
Classe 1998, laureando in fisioterapia presso la Scuola di Scienze della Salute Umana dell'Università degli Studi di Firenze, lavorerà sul campo al seguito del gruppo squadra, seguendo le indicazioni del dottor Buccianti.
Matteo Morandini dietista-nutrizionista (nuovo)
Classe 1992, laureato nel 2017 presso la facoltà di Dietistica dell’Università degli Studi di Firenze, specializzato nella valutazione e modifica della composizione corporea, nutrizionista sportivo e non solo, si occuperà della promozione e della cura dell’alimentazione e della nutrizione, prendendo parte alla stesura e all’elaborazione di menù particolareggiati per la truppa biancorossa.
A tutti i componenti dello staff tecnico e medico della prima squadra del Terranuova Traiana auguri di buon lavoro e in bocca al lupo per la prossima stagione sportiva.

Francesco Pianigiani
addetto stampa Asd Terranuova Traiana