About

Breaking News

Dopo un anno e sette mesi si torna a parlare di calcio giocato Uisp


Lo scorso week end si è giocato la prima giornata del Campionato di Calcio a 11 Uisp Arezzo. Vediamo come è andata nel focus settimanale
FOCUS 1° GIORNATA C.11 UISP AREZZO
Categoria 1 Girone A – Eccellenza Gir. A
Il campionato dell’Eccellenza Girone A parte subito bene per il New Old Boca che fa suo il derby tutto biturgense col Gragnano grazie all’1-0 firmato dall’eterno Fabbri che fa esplodere di gioia i gialloblu. Inizio senza particolari patemi per l’Asa Anghiari che supera 2-0 il Chiusi Verna con due gol (uno per tempo) timbrati da Piomboni e Franchi. In uno dei tanti derby bibbienesi della stagione le Logge Club espugnano il campo del CSBS Casentino grazie al gol da due punti della bandiera Aletto. Bella vittoria del Corsalone che supera il neopromosso Salutio per 2-0. Decidono il match Mengoni e Cerofolini. Finisce con un pirotecnico 2-2 la sfida di Stia tra Ciclone e River Partina. A segno per i padroni di casa Beoni e Vezzosi. Per i biancorossi i gol portano la firma di Neri e Cangini. Esce il segno X anche nell’altro big match di giornata tra Spartak Bibbiena e Stella Azzurra che fanno 1-1 con le reti di Giusti e Alberti.
Categoria 1 – Eccellenza Girone B
La grande sorpresa della prima giornata è il successo del neopromosso Montalto’86 in rimonta per 3-2 in casa del Dante FC. Biancorossi sul doppio vantaggio con Severi e Pratesi ma i ragazzi di Pergine rimontano contro ogni pronostico andando a vincere con le reti di Bartolucci, Morelli e Ghezzi nel recupero. Comincia bene l’Arezzo Est che si impone 2-1 sulla Badiese grazie alle reti di Bertoletti e Mercantini. Successo importante anche per l’Alberoro. I rossoblu battono 3-1 il Settetorri trascinati dalla doppietta di Corti e dalla rete di Pasqualotti. Grande vittoria del GS Cortona Camucia che espugna il difficile campo del Rigutino Doc in virtù dell’1-0 timbrato da Mancini. Ottima anche la partenza dell’Atletico Piazzetta che supera di misura per 1-0 l’Indicatore col gol vittoria di Grisillo.
Categoria 1 – Eccelellenza Girone C
Partenza sprint per la coppia Pietrapiana Giglio Verde e Lokomotive Cavriglia che si impongono con due netti 3-0. La Pietrapiana, fuori casa, fa suo il sentito derby con lo Sparta Reggello grazie alle reti messe a segno da Picchianti, Cocco e Moriani. La Lokomotive dal canto suo si impone sul neopromosso Circolo S.Teresa coi sigilli al match di Fesati, Mazzini e Poggiali. Parte bene anche il Benzina’78 che a Vacchereccia batte 1-0 il San Leolino grazie al gol vittoria griffato da Ermini. Rinviate a data da destinarsi le gare Leccese – Vacchereccia e Stella Azzurra V.no – Penna’85.
Categoria 2 – 1° Divisione Girone A
Roboante inizio di campionato per il Patrignone che battezza la nuova stagione con un sonoro 4-1 inflitto al River Club. Le reti del successo le firmano Jiraqui, Toschini, Paffetti e Casale. Ottimo inizio anche del Betis Santo Stefano che si presenta alla nuova categoria andando a vincere 2-1 sul difficile campo del Banco Latino grazie alle reti di Rossi e Ricci. Stesso discorso per l’Atletico Soci che espugna il campo dell’Atletico Gricignano col 2-1 firmato da Maggi e Cinotti. Esordio felice anche per il GV Quarata che in casa si impone per 2-0 sulla Desmo con gol di Banelli e Lapini. Termina con un pareggio senza reti la sfida tra Motina e Bar La Siesta mentre finisce 3-3 il match di San Leo di Anghiari tra Lions San Leo e Falciano.
Categoria 2 – 1° Divisione Girone B
Sorride a pieno fin da subito il Pratantico che bagna l’esordio nella nuova stagione battendo 2-0 il neopromosso Rigomagno grazie alle reti di Peruzzi e Serra. Partenza ottima anche per l’MCL Foiano in virtù del successo per 2-1 ai danni dell’Atletico Valdichiana. Decidono il match per i gialloblu foianesi le firme di Bellini e Camilloni. Si presenta con una vittoria alla nuova categoria il Farneta che fra le mura amiche supera 1-0 gli Amatori Asciano col gol vittoria di Farnetani. Termina con un pareggio per 1-1 (Salvati, Lozzi) il derby tutto aretino tra Ciao Club e Fonterosa. Rinviata a data da destinarsi la sfida tra Real Club Montagnano e Pol. Albergo.
Categoria 2 – 1° Divisione Girone C
Questo girone inizia il proprio campionato nel week end del 22/23/24 Ottobre 2021.
Categoria 3 – 2° Divisione
Parte alla grande l’avventura nella Uisp di Arezzo per il Castelnuovo Scalo grazie al bel successo per 2-1 sul difficile campo dell’Antico Colle. A dare i primi due punti nel nuovo girone sono le reti di Turillazzi e Sorace. Successo rotondo per l’Arci Saione che va a vincere in casa del Superstar col 2-0 griffato dalle reti di Crafa e Coradeschi. Inizio con vittoria per l’altra nuova realtà Centoia che supera in casa il Renzino con le reti di Ben Koubi e Giangregorio. Inizia bene anche il CFA Monte S.Savino che supera 1-0 il QPS.Andrea grazie al decisivo gol di Rahman. Stesso punteggio per la vittoria della Gagliarda che va a vincere in casa dell’Avis Boca Agazzi con gol di Aliberti. Colpo da novanta degli Amatori Foiano che vanno ad espugnare l’ostico campo del Ceciliano col 2-1 timbrato da Rossi e Mazzetto. Unico pareggio di giornata lo 0-0 tra Gold Boys e ADC San Polo.
TOP 11
Modulo 3-4-3
Portiere:
Cerboni Gionata (MCL Foiano)
Difensori:
Piomboni Riccardo (Asa Calcio Anghiari)
Rahman Fajzul (C.F.A. Monte San Savino)
Bigi Manolo (Castelnuovo Scalo)
Centrocampisti:
Lamberti Gabriel (Lokomotive Cavriglia)
Morelli Simone (Montalto'86)
Corti Samuele (Alberoro)
Ermini Giulio (Benzina'78)
Attaccanti:
Mancini Matteo (G.S. Cortona Camucia)
Aliberti Simone (Gagliarda)
Fabbri Federico (New Old Boca)

Struttura Calcio UISP Arezzo