About

Breaking News

Focus 2° Giornata Calcio a 11 Uisp Arezzo


Categoria 1 Girone A – Eccellenza Gir. A
Sono due le squadre a punteggio pieno in questo girone: Asa Calcio e New Old Boca. I ragazzi di Anghiari volano in testa alla classifica andando a conquistare, col punteggio di 2-0, il big match con la Stella Azzurra in quel di Giovi. Decidono la contesa le reti di Bracci e Piccini. A quota 4 punti balzano anche i biturgensi del New Old Boca che in casa superano con un rotondo 3-1 il CSBS Casentino grazie ai gol di Aldinucci, Mancini e Mulè. Finisce con un pareggio per 1-1 (Del Sere, Brami) lo storico e sentito derby di Bibbiena fra Logge Club e Spartak mentre il River Partina trova il primo successo sconfiggendo col punteggio di 3-1 il Corsalone. Decidono per i biancorossi le firme di Fani, Chianucci e Giornali. Termina con un pari a reti bianchi il match tra Chiusi Verna e Ciclone mentre fanno 2-2 Salutio e Gragnano. Per i Casentinesi da sottolineare la doppietta di Bigiarini vanificata dalle reti di Giovagnini e Barillari.
Categoria 1 Girone B – Eccellenza Gir. B
Anche qui sono in due a volare in testa a punteggio pieno con due 1-0 fuori casa che valgono il primato. L’Alberoro espugna Badia al Pino grazie al gol vittoria di Kilani mentre l’Arezzo Est vince in casa del Montalto’86 in virtù della rete timbrata da Franchi. Ora le due squadre sono appaiate e 4 punti. Si chiude col punteggio di 1-1 il big match di Tavarnelle tra GS Camucia e Dante FC. Padroni di casa avanti con Pacchiacucchi e pareggio aretino firmato da Severi. Termina senza reti la sfida tra Settetorri e Atletico Piazzetta col portiere di casa Galantini che respinge un rigore e salva i suoi. Primo successo in campionato del Rigutino Doc che va a vincere in rimonta sul campo del Cavallino con le reti di Santiccioli e Mori per il 2-1 finale.
Categoria 1 Girone C– Eccellenza Gir. C
Vola solitario in testa alla classifica il Benzina’78, unica a punteggio pieno nel girone valdarnese di Eccellenza. La vittoria che vale la testa arriva in quel di Vacchereccia con l’1-0 griffato da Tarchi. Distaccato di un punto c’è il Lokomotive Cavriglia che pareggia 1-1 sul difficile campo del Matassino con reti di Veneri e Righeschi. Debutta con un successo il campionato della Stella Azzurra Valdarmo che si impone per 2-0 sul campo del Circolo S.Teresa grazie ai gol messi a segno da Balzano e Merciai. Stesso discorso per la Leccese che espugna il campo della Penna’85 trascinata dalla splendida doppietta di Zerini. Festeggia dopo la sconfitta del primo turno lo Sparta Reggello che va a vincere 2-1 a San Leolino grazie ai due gol timbrati da bomber Focardi.
Categoria 2 Girone A – 1° Divisione Gir. A
Matricole terribili alla riscossa. Potrebbe essere questo il titolo di questo girone dove ci sono tre neopromosse in testa alla classifica a punteggio pieno. La prima è il GV Quarata che travolge fuori casa, con un sonoro 4-1, il malcapitato River Club. Decidono il match un autorete e i gol di Casini, Banelli e Lapini. La seconda è il Betis Santo Stefano che supera, in una gara molto tirata, il Patrignone col punteggio di 2-1 grazie alle reti di Fossella e Bajrami. Chiude il cerchio in testa alla classifica l’Atletico Soci che balza a 4 punti superando 1-0 il Banco Latino col gol partita griffato da Cinotti. A -1 dalla vetta sale il Bar La Siesta grazie al successo per 3-2 ottenuto col Lions San Leo. Da sottolineare la bella prova di Agostini, per i ragazzi di Rassina, che firma una doppietta. Debutto positivo alla nuova stagione per la Chiassa in virtù della bella vittoria casalinga per 3-2 ottenuta con la Motina ed arrivata coi gol di Cecconi, Falsini e Baglioni. Prima vittoria in campionato per l’Atletico Gricignano che espugna 1-0 il campo del Falciano con rete da due punti timbrata da Rivi.
Categoria 2 Girone B – 1° Divisione Gir. B
In un girone molto equilibrato dove nessuna squadra è a punteggio pieno salgono in vetta a 3 punti Fonterosa e Farneta. Gli aretini rosanero festeggiano il primo successo nella nuova categoria superando 2-0 le Chianacce con le reti di Coradeschi e Lozzi. Finisce invece 1-1 il match tra Pol. Albergo e Farneta. Altro successo di giornata è quello dell’Atletico Valdichiana che si impone con un sonoro 4-2 sul Pratantico trascinato dalla doppietta di Novello e dai sigilli al match timbrati da Lorenzetti e Bartolozzi. Non bastano agli aretini le due reti di Serra. Pareggio ricco di gol (2-2) quello tra Rigomagno e Montagnano con reti di Tozzi e Palazzi per i padroni di casa e doppietta di Maggini per i rossoblu ospiti. Altro pareggio di giornata è quello per 1-1 (Zevolini, Bindi) tra Amatori Asciano e Ciao Club.
Categoria 2 Girone C – 1° Divisione Girone C
Debutta con la prima giornata anche la 1° Divisione Girone C. Unico successo di questo girone nel battesimo della nuova stagione lo centra il San Cipriano superando per 2-0 l’MCL Castelfranco. Decidono la contesa i gol di Bartoli e Lucchesi. Le altre gare in programma terminano tutte col punteggio di 1-1. Real Pieve e Cicogna con le reti di Nofri e Gasperini mentre Zona Franca e Pol. Il Ponte con Francini e Toniaccini. A Bucine MCL e Ginestra fanno lo stesso con Morbidelli e Di Francesco. Debutta nella Uisp di Arezzo il Baco Donnini che fa 1-1 col Malva coi gol di Palombo e Sacchetti.
Categoria 3 – 2° Divisione
Sono in tre ad agganciare la vetta a punteggio pieno: Castelnuovo Scalo, Amatori Foiano e Gagliarda. I ragazzi di Castelnuovo colgono il secondo successo consecutivo superando il Superstar per 2-1 grazie alle reti di Donati e Sorace. Gli Amatori Foiano rispondono presente facendo proprio il derby di Foiano della Chiana coi Gold Boys in virtù del 2-0 timbrato da Botarelli e Giramondi. Sale a 4 punti anche la Gagliarda che coglie il secondo 1-0 consecutivo, questa volta arrivato ai danni del CFA Monte S.Savino. Decide il match il gol vittoria di Mancini. Rallenta l’Arci Saione pareggiando in casa per 0-0 con l’Avis Boca Agazzi. Fanno 1-1 QPS.Andrea e Centoia con reti di Focardi e Salvietti. Prima vittoria stagionale per il Ceciliano che risale la china andando a vincere per 2-1 sul campo del Renzino. Le reti della vittoria le timbrano Baldassarri e Menguzzo. Termina col punteggio di 1-1 la sfida tra ADC San Polo e Antico Colle.
Ecco la Top 11 della 2° Giornata di campionato:
Modulo 3-4-3
Portiere:
Galantini Giacomo (GS Settetorri)
Difensori:
Santiccioli Giacomo (Rigutino Doc)
Carboni Amedeo (Chiassa Sporting Club)
Franchi Lorenzo (Arezzo Est'82)
Centrocampisti:
Zerini Leonardo (Leccese)
Menguzzo Amedeo (Ceciliano)
Lucchesi Alessandro (San Cipriano)
Novello Niccolò (Atletico Valdichiana)
Attaccanti:
Maggini Federico (Real Club Montagnano)
Focardi Mattia (Sparta Reggello)
Agostini Fabio (Bar La Siesta)

Struttura Calcio Uisp Arezzo