About

Breaking News

Focus 5° Giornata Calcio a 11 UISP


Categoria 1 Girone A
Dopo quattro vittorie consecutive primo pareggio in campionato per la capolista New Old Boca che viene fermata in casa per 1-1 dal coriaceo Chiusi Verna’05. Le reti portano la firma di Rossetti per i gialloblu e di Fani per gli altocasentinesi. Non approfitta del mezzo passo falso del Boca l’Asa Calcio che anzi perde terreno andando a perdere 1-0 in casa del fanalino di coda CSBS Casentino. Decide il match, regalando i primo due punti ai suoi, il gol partita di Bargan. Agguanta la seconda posizione il Ciclone che fa suo col punteggio di 3-2 il grande classico con lo Spartak Bibbiena. I gol per i ragazzi di Stia li firmano Bellingheri, Puri e Tinè. Risale la china il River Partina che espugna il difficile campo del Salutio con l’1-0 timbrato da Neri. Continua la pareggite per Gragnano e Stella Azzurra che fanno 1-1 (Giovagnini, Cipriani) nel confronto diretto cogliendo il quarto pareggio per entrambe in cinque gare disputate. Termina sul 2-2 anche il derby tra Corsalone e Logge Club.
Categoria 1 Girone B
Prima clamorosa sconfitta stagionale per la capolista Arezzo Est’82 che , dopo un poker di vittorie, soccombe in casa per 3-0 contro un Indicatore alla prima vittoria stagionale. Sono Brizi, Tursi e Calugaru a regalare ai rossoblu il primo squillo da due punti della stagione. Ne approfitta a metà il Montalto’86 che pareggia 1-1 nel match di cartello col GS Cortona Camucia. Rete valdarnese di Rossi e pareggio cortonese firmato da Romizi. Si prende la seconda posizione il Rigutino Doc dimostrandosi solido in difesa con appena 3 reti subite dall’inizio del torneo. La terza vittoria arriva ancora una volta di misura per 1-0 col gol del solito Santiccioli. Risale la corrente entrando in piena zona play off il Dante FC superando con un rotondo 2-0 il Settetorri grazie alle reti di Severi e De Gregori. Prima vittoria stagionale anche per la Badiese che in casa supera 2-1 il fanalino di coda Cavallino trascinata dalla bella doppietta di Gorellini.
Categoria 1 Girone C
Si conferma in testa alla classifica la Lokomotive Cavriglia che coglie il quarto successo su cinque gare disputate. A cadere questa volta è il Vacchereccia ultimo che viene piegato dal 2-1 griffato Bimbi e Poggiali. Termina senza reti il big match tra le seconde della classe Sparta Reggello e Leccese. In una giornata in cui sono poche le reti segnate finiscono 0-0 anche le sfide tra Arci Matassino-Pietrapiana e Stella Azzurra Valdarno – Benzina’78. Primo successo in campionato per il San Leolino che abbandona quota 0 in classifica andando a vincere per 2-1 sul campo del Circolo S.Teresa. Decidono il match le reti di Colcelli e Minatti.
Categoria 2 Girone A
Balza in testa alla classifica a quota 8 punti il Bar La Siesta che approfitta del riposo dell’Atletico Soci e del pareggio del Betis S.Stefano. I ragazzi di Rassina sul campo di Chitignano superano 3-2 la Chiassa coi gol di Biagini, Fognani e Proietti e si piazzano davanti a tutti in graduatoria. Scivola al secondo posto, come detto, il Betis S.Stefano fermato dal pareggio per 3-3 sul campo della Motina. Da segnalare per i padroni di casa la bella doppietta di Pompeo. Successo dirompente dell’Atletico Gricignano che asfalta con un tennistico 6-0 il Patrignone incappato in una giornata negativa. Per i biturgensi doppietta di Scarselli e sigilli al match timbrati da Gai, Marcianò, Mercati e Lupoli. Torna al successo il GV Quarata che si riprende dalle recenti due sconfitte superando 1-0 il Banco Latino grazie al gol vittoria di Lapini. Finiscono in parità le gare Lions San Leo – River Club e Falciano – Desmo.
Categoria 2 Girone B
Agguanta il primato in coabitazione col Farneta l’MCL Foiano in virtù del successo per 2-1 ottenuto in casa con gli aretini dello Ciao Club. Per i gialloblu decidono la sfida Vannuccini e Camilloni. Finisce invece con un pareggio per 0-0 il sentitissimo derby tra Farneta e Arci Chianacce. Si mantengono a -1 dalla vetta Montagnano e Fonterosa che, nello scontro diretto, pareggiano 1-1 coi gol di Maggini e Kapoor. Torna al successo il Pratantico superando per 2-1 l’Amatori Asciano grazie alle reti di Rossi e Bichi. Non basta agli ascianesi la rete di Fanetti. Spettacolo di gol a Rigomagno dove i padroni di casa pareggiano 4-4 con l’Atletico Valdichiana. Da sottolineare la bella tripletta di Gueye Papa.
Categoria 2 Girone C
Terza vittoria su tre gare e primato virtualmente solitario per il Sereto Neri che sale a quota 6 punti travolgendo per 6-2 il malcapitato MCL Bucine. Decidono la contesa la doppietta di Zoghbani e le reti di Fabbri, Saracini, Casella e Gjinaj. In testa, ma con una gara in più giocata, c’è la Pol. Il Ponte che festeggia grazie alla bella vittoria per 2-1 ottenuta col Baco Donnini grazie ai gol di Diarà e Dori. Sale da solo al terzo posto l’MCL Castelfranco superando con un netto 3-0 la Cicogna. In rete, oltre ad un autogol, la coppia Picchioni-Corona. Termina sul 2-2 la sfida tra Malva e San Cipriano mentre la Real Pieve coglie la prima vittoria in stagione andando a vincere 2-1 sul campo della Ginestra. Grande trascinatore si rivela Nofri che firma la doppietta decisiva.
Categoria 3
Primo pareggio dopo quattro successi consecutivi per la capolista Castelnuovo Scalo che fa 1-1 sul difficile campo della Pol. Centoia con le reti di Lesti e Perugini. Si avvicina a -1 dalla vetta l’ADC San Polo andando ad espugnare col punteggio di 1-0 il campo del CFA Monte S.Savino. Il gol vittoria lo griffa Cecconi. Non va oltre il pareggio l’Amatori Foiano fermato dal 2-2 in casa dell’Avis Boca Agazzi. Non approfittano della situazione per avvicinarsi al primato Gagliarda e Ceciliano fermate entrambe sullo 0-0 rispettivamente da Q.P.S.Andrea e Antico Colle. Seconda vittoria consecutiva e risalita in classifica per il Renzino che piega per 3-0 il Saione coi gol di Rapisca, Gangi e Pizzillo. Si chiude con un pareggio a reti bianche la sfida tra Superstar e Gold Boys coi padroni di casa che conquistano il primo punto in stagione.
Ecco la Top 11 della 4° Giornata di campionato:
Modulo 3-4-3
Portiere:
Ihor Kohut (Ceciliano)
Difensori:
Simone Sassolini (MCL Castelfranco)
Davide Biagini (Bar La Siesta)
Giacomo Santiccioli (Rigutino Doc)
Centrocampisti
Andrea Camilloni (MCL Foiano)
Mattia Gorellini (Badiese)
Gianmarco Bimbi (Lokomotive Cavriglia)
Biele Zoghbeni (Sereto Neri)
Attaccanti
Alessio Scarselli (Atl. Gricignano)
Omar Gueye Papa (Rigomagno Pol.)
Ludovico Nofri (Real Pieve)

Struttura Calcio Uisp Arezzo