About

Breaking News

La "1000 Sassi" sbarca ad Arezzo!


Manifestazione motociclistica non competitiva di enduro e gran turismo / Arezzo-Figline Valdarno-Chianciano Terme-Arezzo ; dal 25 al 28 maggio 2022 - Parco moto e cerimonia di apertura Piazza Grande (Arezzo) 25 maggio dalle ore 19 - Premiazioni e Cerimonia di chiusura, Piazza Grande (Arezzo) 28 maggio dalle ore 16.30.
Si rinnova anche quest'anno l'appuntamento con la 1000 SASSI, la manifestazione adventouring della Federazione Motociclistica Italiana dedicata alle moto maxienduro, d'epoca e vintage moderne. Fin dal suo esordio, nel 2019, con l'ormai leggendaria “Edizione Zero”, la 1000 Sassi ha saputo rispondere alle esigenze degli appassionati del settore, unendo alla bellezza dei percorsi totalmente inediti il fascino delle strade sterrate, senza deludere chi ricerca quel pizzico di avventura necessario a rendere memorabile un itnerario. Con questa "1000 Sassi" si andranno a riscoprire gli itinerari più belli e panoramici della Toscana, quelle strade poco conosciute che intrecciano Arezzo, Siena e il Valdarno passando per borghi medioevali oltre ad antiche cantine ed osterie per dar modo ai partecipanti di tirare il fiato ed apprezzare le delizie della tavola con la degustazione dei piatti tipici del territorio. Insomma oltre al piacere della guida e alla bellezza dei panorami, ci sarà tutto il meglio di quello che un amante dell'esplorazione possa desiderare per vivere l’esperienza, unica ed emozionante, di un grande viaggio d'avventura che resterà per sempre nel cuore. A fine manifestazione saranno premiate la moto da rally più bella, la moto Storica più bella (almeno 30 anni), la moto Vintage più bella (almeno 20 anni), la coppia più bella formata da moto Vintage o Storiche più partecipante con abbigliamento del periodo della moto. Alle moto da Rally, Vintage e Storiche, vere primedonne della 1000 SASSI, sarà dedicata una speciale vetrina per farle ammirare, fin nei minimi dettagli, da curiosi ed appassionati.
Ad Arezzo, in Piazza Grande, la cerimonia di apertura (25 maggio dalle ore 19.00), la partenza (26 maggio ore 8.00) e l'arrivo con successive premiazioni (28 maggio a partire dalle 16.30)
La manifestazione è patrocinata dal Comune di Arezzo
Programma apertura manifestazione:
Ore 19,00 inizio per parco chiuso
Ore 19,30 Musici
ore 20,00-20,30 Ringraziamento alle autorità, Briefing
Ore 21,00 Cena

Ufficio Stampa Comune di Arezzo