About

Breaking News

Prima Categoria, Firenze Sud - Rassina 3 - 0


CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA GIRONE E
FIRENZE SUD - RASSINA 3 - 0
Reti: 21' Diegoli - 47' Lucchesini - 60' Lascialfari (Firenze Sud)
Note: Espulso Fani (Rassina) Al 23'.
Rassina De Marco, Borghesi (73' Contemori),Gardeschi (79' Oretti),Ezechielli, Fracassi, Coulibaly, Terrazzi (53' D'Onofrio), Donati (79' Dattile), Falsini, Buonavita, Fani. A Disposizione: Sammartano, Colcelli. Allenatore Nicola Occhiolini.
Firenze Sud Ciurli,Trovero, Bianchi, Bacci, Fanfani, Papini, Lascialfari, Diegoli, Lucchesini, Mamma, Alla. A disposizione: Bisaccia, Torriani, Martelli, Meli, Ayoub, Monti, Benvenuti, Bregu. Allenatore Pasqualino Colicigno.
Arbitro signor Carmine Improda della sezione di Empoli.
FIRENZE - Il più brutto Rassina della stagione perde in casa del Firenze Sud per 3 a 0, una sconfitta pienamente giustificata, perché la squadra non ha saputo mai prendere in mano le redini del gioco, lasciando il pallino ai padroni di casa che hanno giocato, proprio con grande determinazione consci che un risultato positivo sarebbe stato molto utile, ai fini della griglia dei play out. Un Rassina deludente che però all'inizio aveva avuto l'occasione per sbloccare la partita subito al primo minuto con cross di Gardeschi che trovava pronto Terrazzi a colpire di testa, ma il pallone purtroppo per i biancoverdi andava a stamparsi nella traversa. Praticamente da lì in avanti il Rassina ha subito gli avversari, che hanno imposto un gioco anche piuttosto maschio, che ha intimidito fortemente la squadra casentinese. Ma veniamo alla cronaca. Al 6' minuto cross di Gardeschi, che come abbiamo detto in apertura, da sinistra mette nella testa di Terrazzi che manda il pallone a stamparsi sulla traversa. Il Firenze sud continua il proprio pressing e ottiene una punizione dal limite centrale che batte Diegolì, che trova la pronta risposta di De Marco. Al19' tiro da centrocampo su calcio di punizione di Terrazzi che manda la sfera alta sopra alla traversa. Da questo momento in avanti, inizia il il valzer della squadra di casa e al 21' su punizione da centrocampo di Diegolì il pallone si infila sotto la traversa per il vantaggio della squadra di casa, è una punizione davvero magistrale sulla quale il portiere biancoverde nulla a potuto fare. Al 34' Bianchi va via sulla destra, crossa e manda il pallone fuori. Ancora il Firenze Sud in avanti sulla destra parte un bel tiro che però non trova la porta. Al 41' Falsini dalla tre quarti tira ma il pallone va ampiamente sopra la traversa. Inizia il secondo tempo con il Rassina che va in Black out completo e al 47' i padroni di casa raddoppiano con un tiro dalla sinistra che trova la respinta di De Marco, ma interviene Lucchesini che ribatte subito in rete per il 2 a 0. Il Rassina non riesce a replicare e spesso perde il comando del centrocampo a favore degli avversari, che però impostano quasi sempre le loro azioni su contropiede in uno di questi, arriva il terzo gol con Lascialfari che avanzando mette la palla in rete. Praticamente da qui in avanti la partita non ha più storia perché i padroni di casa tengono in mano le redini del gioco spezzettando in continuazione la gara, anche in maniera piuttosto decisa e nulla può fare il Rassina che tra l'altro è stato costretto a giocare ben 70 minuti in inferiorità numerica per l'espulzione di Fani al 23' del primo tempo per doppia ammonizione.

Rassina Calcio