About

Breaking News

Tre nuovi acuisti per l'ACF Arezzo


L’Arezzo Calcio Femminile è felice di annunciare ufficialmente di aver acquisito, con la formula del prestito, le prestazioni sportive della calciatrice Serena Cortesi. Attaccante classe 2002, Cortesi arriva in prestito dal Milan dove nella passata stagione si è divisa tra Prima Squadra e Primavera. Prima di rientrare al Milan dal prestito, Cortesi ha avuto una lunga esperienza tra le fila dell’Orobica Calcio Bergamo, squadra in cui ha militato sia in Serie B che in Serie A, oltre che nel settore giovanile. Vanta diverse presenze in Nazionale U16, U17, U19 e U23. Caratteristiche tecniche e fisiche tipiche da prima punta di riferimento, nonostante la giovane età Cortesi porta all’Acf Arezzo gol ed esperienza. Serena ha firmato un contratto che la legherà al club amaranto fino al 30 giugno 2023.
L’Arezzo Calcio Femminile è felice di annunciare ufficialmente di aver acquisito, con la formula del prestito, le prestazioni sportive della calciatrice Isabel Pirriatore. Centrocampista classe 2003, Pirriatore arriva all’Acf Arezzo in prestito dalla Fiorentina, dove nella passata stagione si è divisa tra Prima Squadra e Primavera. Centrocampista dotata di forza fisica alla quale abbina una ottima tecnica di base, nel suo curriculum figura anche l’esperienza con la Florentia San Gimignano. Per Isabel, in realtà, si tratta di un ritorno dopo aver indossato la maglia amaranto della Juniores nella stagione 2018/2019. Isabel ha firmato un contratto che la legherà al club amaranto fino al 30 giugno 2023.
L’Arezzo Calcio Femminile è felice di annunciare ufficialmente di aver acquisito le prestazioni sportive della calciatrice Eleonora Binazzi. Difensore classe 1990 originaria di Bagno a Ripoli, Binazzi è cresciuta nelle giovanili dell’Acf Firenze prima di passare in Prima Squadra. Con la Fiorentina, poi, nella stagione 2016/2017 ha vinto un Campionato, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana. In maglia viola, Binazzi può vantare oltre 150 presenze in Serie A. Per Eleonora si tratta di un ritorno in maglia amaranto, dopo l’esperienza nella stagione 2017/2018 in cui collezionò 22 presenze segnando un gol. Nella stagione successiva il ritorno alla Fiorentina, poi il passaggio al San Miniato e infine, nelle ultime due stagioni, l’esperienza in Serie A con l’Empoli. Eleonora ha firmato un contratto che la legherà al club amaranto fino al 30 giugno 2023.

Arezzo Calcio Femminile