About

Breaking News

Buon test amichevole per i biancoverdi con il Castello


Buona prestazione nonostante il ko per la Baldaccio Bruni nell’amichevole disputata con il Città di Castello. I tifernati vincono 3-1, ma i biancoverdi giocano alla pari Ieri sul terreno amico del Saverio Zanchi la Baldaccio Bruni Anghiari ha giocato la prima gara amichevole stagionale affrontando il Città di Castello. I tifernati (che militano in Serie D) si sono imposti per 3-1, ma a prescindere dal punteggio negativo, i biancoverdi hanno disputato una prestazione positiva mettendo in luce tante buone cose e giocando alla pari contro la quotata avversaria.
LA PARTITA CON IL CASTELLO
Un buon test dopo tanti giorni di preparazione intensa nel percorso di avvicinamento al prossimo campionato di Eccellenza Toscana. La squadra diretta da Renato Borgo, priva di pendine importanti come ad esempio Vassallo e Mercuri, si è fatta valere ed è passata in vantaggio dopo appena 5’ con il gol siglato dal neo attaccante Autorità, bravo a sfruttare l’errore di Nannelli e a depositare il pallone in rete.
La reazione del Città di Castello al 22’ con il tiro di Doratiotto e la bella parata di Conti. Baldaccio pericolosa anche al 26’ con una doppia conclusione, la prima di D’Aprile murata da un difensore e quella successiva di Torzoni terminata fuori non di molto. Al 28’ il Città di Castello ha raggiunto il pareggio con il traversone di Doratiotto ed il preciso colpo di testa di Meneses che si è infilato alle spalle dell’incolpevole Conti. Al 38’ i tifernati hanno ribaltato il risultato grazie all’eurogol di Calderini che di destro ha disegnato una parabola perfetta infilando la sfera all’incrocio opposto. Gorini su punizione è andato ad un passo dal tris al 38’, ma Conti ha disinnescato la minaccia. Nella ripresa girandola di sostituzioni con tanti giovani in campo da una parte e dall’altra, ma partita che si è mantenuta comunque su buoni livelli, tecnici e agonistici. Il Castello ha firmato il definitivo 3-1 all’81’ con il colpo di testa di Sylla, ma la Baldaccio nonostante il ko è uscita a testa altissima e tra gli applausi dei propri sostenitori. Un bel test di avvicinamento alla prossima stagione e la conferma che il lavoro svolto da mister Borgo e dal suo staff sta andando nella direzione giusta. La preparazione dei biancoverdi riprenderà il 17 di agosto, mentre il giorno seguente è in programma la seconda amichevole stagionale (a Montone).

Baldaccio Bruni