About

Breaking News

Baldaccio ko nel 1° round di Coppa


Baldaccio Bruni - Foiano 0-1
Baldaccio Bruni: Vassallo, Lomarini, Magi (Perfetti 81'), Piccinelli, Adreani, Rossi L. (Hajri 73'), Autorità, Torzoni (D'aprile 17'), Benedetti (Barbini 67'), Sbardella (Battistini 67'), Mercuri. A Disposizione: Conti, Burani, Gigli, Mafucci. All. Renato Borgo.
Foiano: Goretti, Nocentini, Rossi C. A., Costantini (Pagliaro 85'), Boninsegni (Bennati 70'), Bruschi P., Cacioppini, Verdelli (Verdelli 92'), Pareggi (Sestini 76'), Mostacci, Spada (Manu 60'). A Disposizione: Bettoni, Tenti, Gallorini, Brilli. All. Filippo Zacchei.
Arbitro: Giovanni Curcio Di Siena. Assistenti: Fabio Cerofolini Ed Emanuele Materozzi Di Arezzo. Reti: Spada (F) Al 33' Su Rigore.
Note. Ammomiti: Sbardella, Boninsegni, Pareggi, Spada, Verdelli, Bruschi P. Angoli:2-3.
La Baldaccio Bruni Anghiari ha perso 1-0 con il Foiano al Saverio Zanchi nel match di andata del 1° turno della Coppa Italia di Eccellenza Toscana. Il rigore trasformato da Spada al 33′ ha deciso le sorti del match permettendo alla squadra ospite di acquisire un risultato importante anche in vista della partita di ritorno, in programma a Foiano il prossimo 21 settembre. I biancoverdi, già privi di Giorni e Bruschi, hanno dovuto rinunciare dopo pochi minuti anche a Torzoni, ma hanno comunque lottato e pur senza riuscire ad incidere in avanti, hanno disputato una prova attenta contro una squadra compatta e già in palla. Avvio di gara molto equilibrato e prima chance al 18’ con il tiro alto di Mostacci. Il Foiano passa in vantaggio al 33’ grazie al calcio di rigore assegnato per il fallo di D’Aprile su Spada, abile ad inserirsi nello spazio. Lo stesso Spada si presenta sul dischetto e trasforma con freddezza. La Baldaccio reagisce, ma si rende pericolosa in una sola circostanza, al 43’, quando Sbardella da fuori calcia costringendo Goretti alla parata in due tempi. Nella ripresa i biancoverdi provano ad alzare il baricentro, ma non riescono a costruire chance ed al 14’ è il Foiano ad andare ad un passo dal raddoppio quando Mostacci e Verdelli fanno ripartire l’azione, Spada la rifinisce con uno preciso assist per Pareggi che calcia a botta sicura trovando la miracolosa respinta di Vassallo. Il sempre attento portiere biancoverde si ripete un minuto dopo deviando la deviazione ravvicinata di Bruschi sugli sviluppi di un corner. Al 25’ proteste biancoverdi per una trattenuta in area di Bennati su Autorità su cui l’arbitro sorvola e poi minuti finali senza particolari squilli. Il Foiano si aggiudica il 1° round di coppa, la Baldaccio proverà a ribaltare la situazione nel match di ritorno il 21 settembre. Prima però grande attesa per il debutto in campionato di domenica prossima, giorno in cui i biancoverdi affronteranno al Saverio Zanchi la Lastrigiana. Partire bene sarà fondamentale.

Baldaccio Bruni Anghiari