About

Breaking News

Biancoverdi sconfitti di misura dal Porta Romana


Porta Romana - Baldaccio Bruni 1-0
Porta Romana: Lombardini, Bux, Del Vecchio (Sparaciari 68’), Vanni, Carone, Di Vito, Imparato (Bizzetti 87’), Mazzanti, Rachidi, Calonaci (Castiglione 74’), Lenti (Mallard 79’). A Disposizione: Morandi, Olivieri, Saponetto, Baci, Ongaro All. Guarducci.
Baldaccio Bruni: Vassallo, Piccinelli, Magi (Rossi 85’), Bruschi (Mercuri 70’), Adreani, Giorni, Gigli (Perfetti 85’), Torzoni (Battistini 88’), Benedetti, D'aprile, Sbardella. A Disposizione: Conti, Burani, Lomarini, Hajri. All. Renato Borgo.
Arbitro: Bruni Di Siena. Assistenti: Guiducci Di Empoli E Cerino Di Lucca.
Rete: Mazzanti Al 63’ .
Note. Espulso Al 77 Di Vito (Pr). Ammoniti: Del Vecchio, Carone, Bruschi. Angoli: 4-2. Recupero: 0‘+4’.
La Baldaccio Bruni Anghiari ha perso 1-0 sul campo del Porta Romana nel match valevole per il 2° turno del campionato di Eccellenza Toscana Girone B. Decisivo il gol siglato al 63’ da Mazzanti, che ha sbloccato una gara equilibrata e punito i biancoverdi al di là dei propri demeriti. La squadra di Renato Borgo ha costruito le occasioni per andare a segno, ma non è riuscita a capitalizzarle ed è così ritornata a mani vuote dalla trasferta fiorentina. Dopo un inizio senza squilli la prima nota di cronaca arriva al 20’ con la Baldaccio che reclama un penalty per una trattenuta di Di Vito su Benedetti su cui l’arbitro sorvola. Il Porta Romana si rende pericoloso al 28’ e al 38’ con due velenosi calci di punizioni di Calonaci: il primo indirizzato all’angolino basso viene salvato in corner da Vassallo, il secondo esce sul fondo dopo aver scheggiato la traversa. Decisamente più intensa la ripresa che si apre con il tiro del solito Calonaci bloccato facilmente da Vassallo. All’11’ grande chance per la squadra di mister Borgo con Torzoni che salta in dribbling tre avversari e calcia da posizione defilata trovando la respinta di Settembrini. I biancoverdi continuano a spingere a sfiorano il gol al 14’ con l’assist acrobatico di Torzoni per D’Aprile che però calcia debolmente. Al 18’ la svolta della gara con Lenti che soffia palla a Magi e si invola sulla fascia destra servendo poi l’accorrente Mazzanti, bravo nel mettere la palla alle spalle di Vassallo. La Baldaccio reagisce e al 28’ va ad un soffio dal pari col il calibrato cross di Piccinelli che il neo entrato Mercuri da ottima posizione manda di testa sopra la traversa. Al 32’ la compagine di casa resta in dieci per il rosso a Di Vito (reazione), ma gli anghiaresi nonostante il forcing non riescono a trovare il meritato pari. La chance migliore al 37’ con il tiro di Magi, a seguito di una mischia, parato da Settembrini. Per la squadra biancoverde, dopo il vittorioso esordio contro la Lastrigiana, arriva quindi il 1° ko in campionato. Domenica prossima la compagine di mister Borgo tornerà al Saverio Zanchi per il difficile match con la capolista Sinalunghese (6 punti su 2 gare). Importante arrivarci al meglio e rialzare subito la testa.

Baldaccio Bruni