About

Breaking News

Una Bruschi acciaccata cede sul campo di Brixia


E' una Bruschi incerottata quella che cade nell'ultimo test della preseason. Priva di Varga in regia, dopo pochi minuti deve fare anche a meno di Elisabetta Tassinari tenuta precauzionalmente seduta per tutto l'incontro. Ne esce comunque un primo tempo degno di nota, dove Garrick e compagne tengono bene il campo, vincendo entrambe le frazioni e andando al riposo in vantaggio. Nella ripresa però le rotazioni corte e la stanchezza delle varie amichevoli ravvicinate si fa sentire, con le padrone di casa che rimontano e vincono di misura per 79-73. Questo il commento di coach Matassini: “Sono moderatamente soddisfatto per lo scrimmage di oggi. Nonostante mancasse Varga e dopo qualche minuto in campo abbiamo deciso di fermare anche Tassinari precauzionalmente, abbiamo mostrato dei progressi. Considerando che era la terza partita in cinque giorni e avendo due rotazioni in meno, era normale un calo di energie nel secondo tempo. Sicuramente, peró, per salvarci dovremo difendere meglio, ma le ragazze lo sanno e miglioreranno col lavoro. È stato un mese duro, imparare a conoscersi e costruire un’identitá da zero è faticoso tanto quanto il lavoro di condizionamento, abbiamo ancora bisogno di tempo e lavoro, peró esserne coscienti è il miglior presupposto. Adesso testa al campionato, dove il risultato conterá davvero.”
BRIXIA BASKET - BRUSCHI SGV 79-73 (18-21/38-43/66-59)
BRIXIA: Johnson 18, Tomasoni R. 3, Zanardi 24, Molnar 14, De Cristofaro 6, Tempia, Scarsi 4, Scalvini NE, Rainis, Valli 4, Minelli NE, Miller McCray 6. All. Zanardi S.
BRUSCHI SGV: Trasi 14, Schwienbacher 3, Lazzaro 4, Tassinari, Milani 11, Missanelli 7, Bove 6, Garrick 18, Whitted 8, Atanasovska 2. All. Matassini

Uff.Stampa Polisportiva Galli