About

Breaking News

Biancoverdi sconfitti di misura dalla Colligiana


Baldaccio Bruni - Colligiana 0-1
Baldaccio Bruni: Vassallo, Piccinelli, Lomarini (Battistini 78'), Bruschi, Adreani, Giorni, Giovagnini, Sbardella (Magi 55'), Autorità (Perfetti 87'), D'aprile (Benedetti 60'), Mercuri. A Disposizione: Conti, Gigli, Rossi, Barbini, Mafucci. All. Renato Borgo.
Colligiana: Chiarugi, Baccani, Fanetti, Donati (Munno 19'), De Vitis, Manganelli, Bouhamed, Mearini (Cruz Pereira 57'), Cicali (Bartalini 92'), Calamassi (Grazioso 71'), Cianciolo. A Disposizione: Babacciottini, Logi, Pierucci, Finetti, Mateev. All. Alessandro Deri.
Arbitro: Nicola Mascelloni (Grosseto). Assistenti: Emanuele Materozzi (Arezzo) E Lorenzo Reali (Siena).
Rete: Bruschi (B) Autorete Al 37’.
Note. Ammoniti Adreani, Munno E Manganelli. Corner: 5-3. Recupero: 1'+5'.
La Baldaccio Bruni Anghiari ha perso 1-0 in casa con la Colligiana nel match infrasettimanale valevole per il 7° turno del campionato di Eccellenza Toscana Girone B, pagando a caro prezzo la sfortunata autorete arrivata nel corso della frazione di apertura. I biancoverdi hanno incassato il 2° ko stagionale (il 1° tra le mura amiche dopo quello rimediato nella 2^ giornata sul campo del Porta Romana), sono caduti dopo 4 risultati utili consecutivi (2 vittorie e 2 pari) e sono così rimasti fermi a quota 11 punti in classifica. La Baldaccio costruisce la prima occasione da rete al 3’ grazie al corner di Mercuri e all’incornata a colpo sicuro da Adreani che trova la miracolosa respinta di Chiarugi. La partita è equilibrata e si sblocca al 37’, quando Bruschi di testa devia nella propria porta la sfera su una punizione laterale ospite beffando Vassallo. La reazione dei biancoverdi non si fa attendere e arriva in chiusura di 1° tempo con Sbardella che impegna il sempre attento portiere della Colligiana, bravo e fortunato nel salvarsi questa volta anche grazie all’ausilio della traversa. All’intervallo ospiti avanti 1-0. Nella ripresa la squadra di mister Borgo si riversa in avanti alla ricerca del pari, ma gli ospiti si difendono con ordine senza rischiare praticamente nulla. L’unica chance per gli anghiaresi il tiro dal limite di Autorità che termina alto rispetto alla porta di Chiarugi. Biancoverdi puniti oltre i propri demeriti e sfortunati nell’episodio decisivo, Colligiana abile nel capitalizzare il vantaggio e sempre al 2° posto in classifica. Nel weekend la squadra di mister Borgo osserverà il turno di riposo per poi affrontare sabato 29 ottobre in trasferta il Mazzola Valdarbia nell’anticipo della 9^ giornata. Dieci giorni quindi per preparare al meglio il prossimo impegno e rialzare subito la testa per ridare slancio ad un inizio di campionato assolutamente positivo.

Baldaccio Bruni Anghiari