About

Breaking News

Capolona Quarata-Ambra 1-2


Formazioni
CAPOLONA (4-3-3): Garbinesi, Gjoka, Scartoni, Bruni, Marraghini, Corti, Fabbricioni (72° Menghini), Donati (50°Ferrini), Sparta', Bertini, De Paola - ALLENATORE: Luciano Giommoni a disposizione: Zurli, Mugnano, Rodriguez, Menghini, Stella, Ferrini, Laccu.
AMBRA (4-4-2) : Benigni, Senesi, Falchi (60° Butti), Giusti, Corsi, Rialti, Rotesi, Grazzini (70° Fabbrini), Cusano (80° Raspini), Aglietti, Abbate - ALLENATORE: Francesco Peri a disposizione: Dori, Carnicci, Raspini, Becattini, Butti, Fabbrini, Gregucci.
GOAL: (A) 10° Giusti rig. - (A) 75° Fabbrini - (C) 90° Bruni
AMMONITI: (C) Ferrini, (A) Rotesi, (A) Senesi, (A) Gazzini, (C) Bruni, (C) Gjoka
MINUTI DI RECUPERO 0+5
Arbitro: Antonino Longobardi (Arezzo)
CRONACA: Gara da alta classifica in caso di risultato pieno, per tutte e due le formazioni.
Ambra che devono partire senza Gregucci tenuto in panchina per problemi fisici da accertare, al suo posto Cusano e Abbate sull'esterno dell'attacco.
Ambra subito in pressione alta e in cerca del goal che arriva pochi secondi prima del 10° con un fallo di Marraghini del Capolona su Cusano. Sig. Longobardi di Arezzo che non ha dubbi e indica il dischetto.
Dagli 11 metri Giusti non sbaglia 0-1. Per il centrocampista secondo goal consecutivo in due gare dal dischetto.
Capolona che provano a trovare il pareggio, con cuore e grinta ma anche in modo impreciso nelle conclusioni non impensierendo mai Benigni.
Amaranto che si fanno pericolosi su corner, 4 della gara, dove Marraghini colpisce bene, ma Benigni è attento e bravo a mettere in angolo.
Padroni di casa che chiudono l'Ambra nella propria area.
Al 41° e al 42° amaranto vicinissimi al pareggio ma la difesa prima e la traversa dopo negano il goal ai padroni di casa.
Primo tempo che si conclude con il vantaggio ospite, ma Capolona che con 14 corner battuti conferma la supremazia e la pressione negli ultimi 20minuti.
Ripresa a formazione invariata e canovaccio di fine prima frazione che si ripete con gli amaranto che ci provano da tiri da fermo, ma non sono precisi.
Ambra che stenta a tenere palla con una squadra molto leggera
Goal che non arriva ai padroni di casa totalmente riversi nella metà campo ospite e su un contropiede azzurro che mette in moto il rapidissimo Cusano, arriva il secondo goal dell'Ambra che con Fabbrini mette alle spalle di Garbinesi. 0-2
Capolona che non molla e due minuti dopo all' 82° da fuori area ci prova con il destro di Rodriguez, ma trova Benigni che si regala per il suo 30esimo compleanno con un intervento da campione salvando la porta azzurra.
Gara che si accende in campo e in tribuna e allo scadere del tempo gli amaranto di casa, accorciano le distanze con capitan Bruni, che mette in rete in un'azione concitata 1-2.
5 minuti di recupero chiamati dal DG e risultato che non cambia.
3 punti pesanti per la classifica dell'Ambra raccolti su un campo difficilissimo con una prestazione non delle migliori, sotto il punto di vista del gioco, ma raccolta con sofferenza e sacrificio. Capolona Quarata che si affida moltissimo ai tiri da fermo, oltre 30 corner battuti e moltissimi cross da punizione, ma alcune volte serve anche altro. Prossimo turno che vedrà l'Ambra sul difficile campo dell'Incisa, e Capolona andare sul difficile campo del Cubino.
Visti i risultati di questo turno Ambra che si posiziona sul gradino più basso del podio. Stagione ancora lunghissima ma sicuramente presupposti entusiasmanti.

Cristian Solaini
Ufficio Stampa USD Ambra