About

Breaking News

Fides che vittoria a Pontedera!


I montevarchini si presentano in quel di Pontedera privi dei fratelli Sereni, quindi con rotazioni ancora più ristrette rispetto il match precedente.
CRONACA:
Si parte con il freno a mano tirato, si segna solo su tiro libero, mentre la Juve Pontedera domina nel pitturato specialmente con Minteh (6 punti consecutivi per lui) e Meucci (saranno poi 21). Reagiamo con Pedicone che trasforma due transizioni ed una penetrazione e così facendo anima i suoi. All'intervallo lungo però siamo sotto di 10 lunghezze e la Juve sembra avere il controllo del gioco. Al rientro dagli spogliatoi sale in cattedra Alberto Caponi, la difesa pisana non riesce a prendergli le misure e viene caricata di falli. La guardia montevarchina è poi aiutata anche da Dainelli che spacca più volte la difesa dei padroni di casa e da Zacchigna che si fa spazio sotto le plance. Un episodio chiave del match accade quando un canestro in contropiede di Pedicone dovrebbe essere convalidato per un evidente tocco della retina da parte del difensore pontederese, non secondo l'arbitro. Questo fa scatenare le proteste di coach Paludi che viene espulso. Proprio come successe a Carrara (lì fu Parigi ad essere espulso), la squadra invece di perdersi, si compatta. Coach Parigi butta dentro anche Pouye e Michelini che ben figurano soprattutto in difesa. Classico finale al cardiopalma, ma nonostante la stanchezza dovuta alle poche rotazione la Fides porta a casa due punti importantissimi! SABATO PROSSIMO ORE 18 DOVREBBE ESSERE UNA DATA STORICA PER LA FIDES, OVVERO IL NOSTRO RITORNO AL PALAZZETTO, IN CASA NOSTRA. QUESTA VOLTA, SI SPERA, SENZA LASCIARLO PIÙ! VI AGGIORNEREMO E....FORZA FIDES !!!
TABELLINI:
Fides: Sereni F ne, Zacchigna 15, Hasanaj 6, Caponi Alberto 17, Malatesta ne, Caponi Andrea, Dainelli 8, Pouye , Michelini, Pedicone 14, Marciano ne, Bonciani 4.
Pontedera: Ndiaye 2, Redini M. 15, Meucci 21, Santini ne,Iyamu, Doveri S. ne, Redini E. 2, Lemmi 5, Ferrati 8, Doveri D. ne, Regoli ne, Minteh 9.
Parziali: 15-22/44-34/54-53/62-64

Fides Montevarchi