About

Breaking News

Furto con scasso. Immeritata sconfitta in quel di Trestina


Sporting Club Trestina-Terranuova Traiana 2-0 (1-0 pt)
Il tabellino
TRESTINA: Tozaj, Della Spoletina, Bologna (dal 38′ st Sirci) Grea, Cenerini, Barbarossa, Brevi (dal 24′ st Convito), Gramaccia, Di Cato (dal 18′ st Brunetti), Belli (dal 48′ st Sensi), Bazzoffia (dal 12′ st Morlandi). A disposizione: Montanari, Signorelli, Laurenzi, Mariucci. Allenatore: Simone Marmorini.
TERRANUOVA TRAIANA: D’Ambrosio, Farini (dal 12′ st Petrioli), Maloku, Bega, Cioce, Artini, Gautieri (dal 47′ st Gabbrielli), Massai (dal 32′ st Castaldo), Ceppodomo (dal 16′ st Mazzei), Benucci, Sacconi (dal 20′ st Betti). A disposizione: Antonielli, Neri, Minocci, Mazzeschi. Allenatore: Simone Calori.
ARBITRO: Marco Schmid di Rovereto.
ASSISTENTI: Marco Bosco di Roma 2 e Angelo Calce di Cassino.
RETI: 16′ pt Di Cato, 31′ st Morlandi.
NOTE: ammoniti Della Spoletina, Grea e Barbarossa (T), Artini e Benucci (TT). Angoli 4-4. Recupero 1′ pt, 5′ st.
Il Terranuova Traiana si ferma a Trestina dove subisce un bugiardo 2-0 al cospetto di una compagine accorta, coriacea e ben messa in campo, che incassa il settimo risultato utile consecutivo, issandosi al quarto posto in classifica, a 4 lunghezze dalla capolista Arezzo. Biancorossi che incappano nella sesta sconfitta stagionale, quarta su 4 lontana dal Matteini, ritorna in penultima posizione a quota 6 punti, 4 di margine sull’ultimo posto, a -3 dalla zona salvezza diretta. Approccio sotto tono in avvio dei terranuovesi che vanno in svantaggio poco dopo il quarto d’ora al primo tiro in porta dei bianconeri. Di Cato infila in diagonale da destra all’angolino, alla destra di D’Ambrosio, su assist di Bazzoffia, partendo però da una sospetta posizione di fuorigioco. Passano due giri di lancette e Benucci sfiora di testa di un soffio il pareggio, arrivando impreciso sul secondo palo su una pregevole punizione di Cioce tagliata da sinistra. Il primo tempo è tutto qui. Meglio i valdarnesi nella ripresa che provano a bussare in avvio con capitan Sacconi dal limite, Tozaj respinge con il corpo. Il Terranuova Traiana aumenta i giri e una staffilata di collo destro di Benucci costringe l’estremo umbro a rifugiarsi in corner. Poi poco dopo la mezz’ora i tre neo entrati Brunetti-Convito-Morlandi costruiscono il 2-0, ma anche in questo caso la rete pare viziata da una posizione irregolare di Brunetti sul taglio di Convito. Ha diretto Schmid di Rovereto, male assistito da Bosco e Calce, davanti a circa 400 testimoni. Nel prossimo turno il Terranuova Traiana riceverà al Matteini la visita del Poggibonsi. Gara anticipata a sabato (inizio ore 15) su richiesta dei valdelsani, accordata dai valdarnesi, per agevolare l’impegno dei giallorossi in Coppa Italia del mercoledì successivo in quel di Prato. Poi per Sacconi e soci la trasferta di Orvieto.

Francesco Pianigiani