About

Breaking News

Grande vittoria sul campo del Mazzola Valdarbia!


Mazzola Valdarbia - Baldaccio Bruni 2-5
Mazzola Valdarbia: Florindi, Saventi (Landozzi 64’), Gianneschi, Bianchi, Nassi (Simi 70’), Majuri (Silvestri 74’), Cavallini (Baroni 46’), Hoxhaj, Imbrenda, Cicali (Tozzato 84’), Pierangioli. A Disposizione: Masiero, De Luca, Zeppi, Tozzi. All. Stefano Argilli.
Baldaccio Bruni: Vassallo, Piccinelli, Lomarini, Bruschi, Adreani, Giorni (Battistini 88’), Torzoni (Benedetti 84’), Giovagnini, Autorità (Perfetti 92’), D'aprile (Magi 57’), Mercuri (Sbardella 74’). A Disposizione: Conti, Hajri, Burani, Barbini. All. Renato Borgo.
Arbitro: Rudy Ogliormino Di Piombino. Assistenti: Davide Meocci (Siena) E Gabriele Peloni (Arezzo).
Reti: Giovagnini (B) Al 18’, Pierangioli (M) Al 26’, Torzoni (B) Al 33’, Adreani (B) Al 45’, Bianchi (M) Al 54’, Mercuri (B) Al 63’ Su Rigore, Autorità (B) Al 78’.
Note. Espulso Al 62’ Argilli, Allenatore Mazzola Valdarbia. Ammoniti: Nassi, Lomarini. Corner: 3+5. Recupero: 1’+4’.
Grande prestazione e grande vittoria per la Baldaccio Bruni Anghiari che nel match valevole per il 9° turno del campionato di Eccellenza Toscana Girone B si è imposta con un perentorio 5-2 sul campo del Mazzola Valdarbia. La squadra di Renato Borgo ha riscattato il ko casalingo patito con la Colligiana, ha collezionato la 3^ affermazione esterna consecutiva (dopo quelle con Firenze Ovest e Chiantigiana), ha inflitto ai senesi il 1° stop tra le mura amiche di questa stagione ed è salita a quota 14 punti (4 vittorie, 2 pareggi e 2 ko, con 11 gol all’attivo e 6 al passivo), portandosi da sola al 5° posto della classifica. Numeri di assoluto spessore, così come di assoluto spessore è stata la prestazione dei biancoverdi: per qualità, organizzazione, determinazione, capacità di gestire ogni situazione e di sfruttare gli spazi che soprattutto nel 2° tempo si sono aperti, quando il team di casa ha alzato il baricentro nel tentativo di riequilibrare il risultato.
LA CRONACA DI MAZZOLA VALDARBIA – BALDACCIO
Il Mazzola Valdarbia parte forte e al 3’ si fa vedere con il tiro dal limite di Pierangioli deviato in corner dalla provvidenziale parata di Vassallo. La Baldaccio ribatte colpo su colpo ed al 18’ passa in vantaggio: Mercuri, servito da Autorità, calcia forte trovando la respinta di Florindi, con Giovagnini che ben appostato sigla il vantaggio capitalizzando il tap-in. I biancoverdi sfiorano il bis al 22’ con il colpo di testa di Autorità che il portiere locale salva con un ottimo intervento. La partita è spettacolare e le azioni si susseguono, da una parte e dall’altra. Al 24’ Cicali colpisce la traversa su punizione, poi 2’ dopo il pareggio senese con Pierangioli che, appostato sul secondo palo, trasforma in rete un corner partito dalla bandierina opposta. Al 28’ Adreani compie una grande chiusura difensiva disinnescando un contropiede dei locali e al 33’ la Baldaccio torna di nuovo avanti con l’assist di Mercuri e il tiro vincente di Torzoni. I biancoverdi non si accontentano e al 45’ firmano 3-1 con l’incornata vincente di Adreani su schema in conseguenza del corner battuto da Giorni. Nella ripresa la partita resta bella e scoppiettante. Al 9’ il Mazzola Valdarbia accorcia le distanze con il colpo di testa di Bianchi sul corner calciato da Pierangioli, ma la squadra anghiarese in contropiede trova il 4-2 con il perfetto assist di Autorità per Giovagnini che lanciato in area di rigore viene atterrato Florindi. Il direttore di gara indica il dischetto tra le proteste locali (espulso il tecnico Argilli) e Mercuri trasforma il penalty. Il team senese accusa il colpo, la Baldaccio vola sulle ali dell’entusiasmo e realizza il definitivo 5-2 al 33’ quando il neo entrato Sbardella serve un assist perfetto che Autorità deposita in rete. Al 36’ anghiaresi a un passo dal 6° gol, ma Sbardella, su assist di Magi, non riesce a mettere in rete da due passi. Poco importa, va benissimo così. Una grande prestazione e una grande vittoria per una Baldaccio sempre più convincente. I biancoverdi torneranno in campo martedì 1° novembre alle ore 14:30 nel match con il Signa in programma al Saverio Zanchi e poi domenica affronteranno fuori casa la Rondinella Marzocco. Periodo di grande intensità da sfruttare al meglio per dare continuità e prestigio a questo ottimo avvio di stagione.

Baldaccio Bruni Anghiari