About

Breaking News

Altro pareggio per i biancoverdi: 1-1 con il Prato 2000


Prato 2000 - Baldaccio Bruni 1-1
Prato 2000: Daddi, Natali, Zinna, Mariani, Bettazzi (Servillo 46’), Testaguzza, Baroncelli, Casati, Pagnotta, Bianchi, Oriti R.. A Disposizione: Fenderico, Gaggioli, Kowalski, Chiti, Oriti A., Niccolai, Giusti. All. Matteo Gassani.
Baldaccio Bruni: Vassallo, Piccinelli, Magi (Benedetti 59'), Bruschi, Adreani, Hajri (Sbardella 59'), Giovagnini, Torzoni, Autorità, D’aprile, Mercuri (Battistini 76'). A Disposizione: Conti, Lomarini, Perfetti, Gigli, Mafucci, Barbini. All. Renato Borgo.
Arbitro: Annalisa Borriello (Pontedera). Assistenti: Luca Laganà (Siena) E Andrea Ballotti (Pistoia).
Reti: Pagnotta (P) Al 34’ Su Rigore, Benedetti (B) Al 68’.
Note. Espulso Baroncelli (P) Al 93’. Ammoniti: Bettazzi, Mariani, Zinna, Natali, Bianchi, Testaguzza, Casati, Torzoni, D'aprile E Giovagnini. Recupero: 1'+3'.
La Baldaccio Bruni Anghiari ha pareggiato 1-1 allo Stadio “Puskas” di Signa contro il Prato 2000 nel match valevole come anticipo del 13° turno del campionato di Eccellenza Toscana Girone B. La squadra di casa ha sbloccato il punteggio al 34’ in virtù del rigore trasformato da Pagnotta, i biancoverdi hanno raggiunto il pari al 23’ della ripresa grazie al 1° gol stagionale di Benedetti. Il team di mister Borgo ha centrato il 3° pareggio di fila dopo quelli con Rondinella Marzocco e Figline (5° X complessivo considerando anche quelli ottenuti con Sinalunghese e Castiglionese), ha portato a 5 i risultati utili consecutivi in trasferta (successi al cospetto di Firenze Ovest, Chiantigiana e Mazzola Valdarbia, pari con Rondinella Marzocco e appunto Prato 2000) ed è salito così a quota 17 punti in classifica (4 successi, 5 pareggi e 3 sconfitte, con 16 reti all’attivo e 12 al passivo). Pari giusto nel complesso con la Baldaccio che dopo un 1° tempo equilibrato, ma concluso in svantaggio, è cresciuta e ha disputato un’ottima ripresa, raggiungendo il meritato pari e costruendo altre importanti chance per centrare il massimo risultato. Nel finale proteste locali per un gol annullato. Gara ricca di spunti quindi e altro buon punto per i biancoverdi che possono meritatamente allungare la serie utile.
LA CRONACA DI PRATO 2000 – BALDACCIO
La prima chance al 7’ in favore del Prato 2000 con capitan Baroncelli che calcia fuori in diagonale dopo una bella triangolazione. Esito simile sul fronte opposto al 27’ quando Mercuri da posizione defilata, su ottimo lancio di Autorità, non inquadra lo specchio. Al 34’ l’episodio che rompe l’equilibrio: il direttore di gara assegna infatti il calcio di rigore per un contatto in area biancoverde tra Hajri e Baroncelli. Sul dischetto si presenta Pagnotta che con un potente destro batte Vassallo. La Baldaccio prova l’immediata reazione, ma non riesce a costruire azioni degne di nota e così all’intervallo il punteggio è di 1-0 in favore dei locali. Nella ripresa anghiaresi più intraprendente e al 22’ ad un soffio dal pari, quando il tiro dal limite di D’Aprile colpisce il palo. L’1-1 è solo rimandato e arriva 1 minuto più tardi grazie alla 1^ rete stagionale di Benedetti, abile nel capitalizzare una mischia in area di rigore su conseguenza di corner. Il gol galvanizza la squadra di mister Borgo che continua a spingere con l’intenzione di conquistare il massimo risultato. La chance più clamorosa per il sorpasso si materializza al 35’: punizione dalla trequarti da Bruschi per Benedetti che costringe Daddi ad una grande respinta, con Autorità che da posizione favorevolissima e a porta praticamente spalancata calcia sopra la traversa. Il finale è arrembante. Al 42’ altro piazzato battuto da Bruschi con il difensore locale Zinna che nel disperato tentativo di anticipare Benedetti rischia l’autogol. La Baldaccio spinge ed al 90’ va ancora vicina al vantaggio con la spettacolare conclusione dal limite di Battistini che Daddi con una altrettanto splendida parata toglie dall’incrocio deviando in angolo. Sul corner seguente, battuto da Sbardella, è Bruschi a svettare di testa indirizzando però la sfera fuori di poco. Baldaccio più volte quindi vicina al gol, ma che in pieno recupero rischia di subire la beffa sulla punizione battuta da Pagnotta e allungata da Mariani per Pagnotta che infila in rete partendo però da una posizione di fuorigioco. L’arbitro annulla e il punteggio resta di 1-1 nonostante le vibranti proteste dei padroni di casa. A farne le spese è Baroncelli, espulso qualche istante prima del triplice fischio.
IL PROSSIMO TURNO
Nel prossimo turno i biancoverdi ospiteranno al Saverio Zanchi lo Zenith Prato con l’obiettivo di ritrovare un successo che manca ormai da 4 turni (ultimo il 29 ottobre sul campo del Mazzola Valdarbia) e che al Saverio Zanchi non arriva addirittura dalla 1^ giornata di campionato (1-0 con la Lastrigiana dello scorso 11 settembre).

Baldaccio Bruni Anghiari