About

Breaking News

Altro Pari per I biancoverdi: 0-0 con lo Zenith Prato


Baldaccio Bruni – Zenith Prato 0-0
baldaccio Bruni: Vassallo, Piccinelli, Lomarini, Bruschi, Adreani, Magi, Sbardella (Battistini 64’), Autorità, Benedetti (Barbini 87’), D’aprile, Mercuri. A Disposizione: Conti, Hajri, Perfetti, Gigli, Burani, Mafucci, Valbonetti. All. Renato Borgo.
Zenith Prato: Brunelli, Bagni, Parenti, Safina, Silva Reis (Braccesi 74’), Diffini (Gianotti 74’), Ammannati, Confiantini, Mari, Caggianese, Rosi. A Disposizione: Pellegrinelli, Ferrari, Maiolino, Faltesi, Saccenti, Castiello, Scardilli. All. Simone Settesoldi.
Arbitro: Giovanni Di Palma (Cassino). Assistenti: Alkid Luzi (Valdarno) E Kevin Scanu (Valdarno).
Note. Al 77’ Vassallo Ha Respinto Un Calcio Di Rigore A Caggianese, Al 94’ Espulso Ammannati Per Doppia Ammonizione. Ammoniti: Lomarini, Diffini, Safina, Adreani, Confiantini, Bruschi. Angoli: 1-8. Recupero: 1‘+5’.
La Baldaccio Bruni Anghiari ha pareggiato 0-0 in casa con lo Zenith Prato nel match valevole per il 14° turno del campionato di Eccellenza Toscana Girone B. Dopo un primo tempo avaro di emozioni, la ripresa ha regalato numerosi sussulti e tante occasioni da rete. I biancoverdi hanno fallito tre clamorose chance per sbloccare il risultato e indirizzare a proprio favore la partita, mentre gli ospiti si sono visti neutralizzare dal doppio super-intervento di Vassallo un calcio di rigore e il successivo tap-in. Gli anghiaresi si sono fatti nel complesso preferire e avrebbero forse meritato di più, ma il pari non è comunque un risultato da disprezzare per il brivido corso sul penalty e perché lo Zenith si è confermato team di valore. La compagine di mister Borgo ha mancato l’appuntamento con una vittoria casalinga che manca dallo scorso 11 settembre (1-0 all’esordio con la Lastrigiana), ha collezionato il 4° pareggio consecutivo (dopo quelli con Rondinella Marzocco, Figline e Prato 2000) ed è salita a quota 18 punti in classifica (4 affermazioni, 6 pari e 3 sconfitte, con 16 reti segnate e 12 incassate), a 4 lunghezze di ritardo dal 5° posto e con 5 di vantaggio sul quintultimo.
LA CRONACA DI BALDACCIO – ZENITH PRATO
Senza lo squalificato Torzoni e l’infortunato Giorni mister Borgo schiera i biancoverdi con questo 4-4-2: in porta Vassallo, in difesa Piccinelli, Adreani, Magi e Lomarini, a centrocampo Mercuri e Sbardella ai lati di Bruschi e D’Aprile, in attacco Autorità e Benedetti. Nello Zenith Prato di mister Settesoldi reparto offensivo sulle spalle di Caggianese e Silva Reis. Primo tempo equilibrato e con un solo tiro verso lo specchio effettuato al 30’ da Mercuri che dal limite calcia fuori misura. Per il resto tanti duelli in mezzo al campo e pochissimi squilli da parte delle due squadre sotto il profilo qualitativo, con le difese sempre attente nello sventare sul nascere possibili pericoli. Anghiaresi ad un soffio dal vantaggio dopo 7’ della ripresa: Autorità riparte velocissimo in campo aperto e serve a Mercuri un pallone da spingere in rete, ma il numero 11 biancoverde fallisce una sorta di “rigore in movimento” a porta vuota calciando incredibilmente sopra la traversa. I biancoverdi continuano a spingere e all’11 sprecano una nuova clamorosa opportunità: Benedetti si presenta a tu per tu con Brunelli trovando la saracinesca sbarrata dal prezioso intervento dell’estremo difensore, con le due successive conclusioni di Sbardella respinte prima dal salvataggio miracoloso di un difensore e poi dal palo a portiere battuto. Lo Zenith Prato non resta a guardare e al 32’ potrebbe sbloccare il parziale. L’arbitro concede infatti il rigore agli ospiti per un fallo in area di Adreani su Caggianese. Sul dischetto si presenta lo stesso attaccante ospite che però deve fare i conti con un doppio super intervento di Vassallo: il portiere biancoverde prima respinge il penalty e poi con grandissima reattività trova la forza per salvare in corner il tap-in sempre di Caggianese. La formazione di mister Settesoldi si rende nuovamente pericolosa al 36’ con il colpo di testa del neo entrato Braccesi disinnescato nei pressi della linea da Piccinelli. La Baldaccio si fa preferire nei minuti finali ed al 2’ di recupero va ancora vicina al gol con Autorità che ruba palla e si invola, trovando però l’ottima risposta di Brunelli. Lo Zenith resta in dieci per il doppio giallo rimediato da Ammannati e sulla punizione successiva l’estremo difensore ospite si conferma in grande giornata alzando la velenosa parabola di Mercuri sopra la traversa. Su questa occasione termina anche la sfida e lo 0-0 diventa così il risultato definitivo. Domenica prossima i biancoverdi affronteranno in trasferta la Fortis Juventus nel terzultimo turno del girone di andata, gara tosta ma sicuramente molto affascinante.

Baldaccio Bruni