About

Breaking News

La Bruschi ha una nuova regista: firmata Koizar


Bruschi San Giovanni Valdarno annuncia con estrema soddisfazione la firma della giocatrice Sigrid Koizar. Playmaker, classe 1995, la giocatrice austriaca va a prendere il posto lasciato vacante dalla partenza di Sara Varga. Un innesto voluto, di esperienza, che dimostra ancora una volta la volontà del patron Argirò di voler dare una marcia in più al roster attuale, laddove si erano evidenziati i maggiori problemi in questo inizio di campionato.
Koizar è una regista alta 173 cm: nel suo passato figura anche un’esperienza oltre oceano avendo iniziato il suo percorso in America nella Stearns High School. Successivamente il passaggio alla University of Maine dove viene nominata per tre volte nella prima squadra ALL-AEC girando nella sua miglior stagione con una media di 17.7 pt, 4.1 rimbalzi e 3.7 assist a partita. Dalla stagione 2017-18, il ritorno in Europa dove milita in diverse nazioni: la prima esperienza è quella in Ungheria con il ZTE NKK, dove resta due anni, contribuendo nella prima annata al raggiungimento delle semifinali playoff con 13 punti e 3 assist di media. Nel 2019-20 il passaggio in Russia: con l’Enisey Sigi dimostra ancora una volta tutte le proprie qualità, chiudendo la stagione con 11 punti e 5 assist di media, debuttando anche in Eurocup. Nel 2020-21 gioca in Francia con il Flammes Carolo mentre lo scorso anno la vede nelle fila del Leganes, nella Liga Endesa Spagnola. Questa stagione ha invece iniziato in Australia, dove si stava mettendo in evidenza con le Logan Thunder con 11 punti e 5 assist di media a partita.
Questo il commento di coach Matassini: “Sigi è una giocatrice che sebbene abbia 27 anni ha giá girato il mondo: dopo la NCAA, Ungheria, Russia, Francia, Spagna e in ultimo Australia. Ha giocato in tutti i più importanti campionati europei e da lei mi aspetto quella leadership nella costruzione del gioco e una presenza difensiva di cui abbiamo assoluto bisogno per mettere in condizione tutte le altre di rendere al loro meglio in entrambe le metá campo. Avrá bisogno di un po’ di tempo per ambientarsi e starà a noi, compagne di squadra e staff tecnico, di aiutarla velocizzando questo processo”.
La società sta espletando tutte le procedure necessarie per renderla utilizzabile al più presto.

Uff.Stampa Polisportiva Galli