About

Breaking News

Super rimonta biancoverde. Finisce 2-2 con il Figline capolista


Baldaccio Bruni – Figline 2-2
Baldaccio Bruni: Vassallo, Lomarini (Hajri 46’), Magi (Sbardella 69’), Bruschi (Battistini 80’), Adreani, Piccinelli, Giovagnini, Torzoni, Autorità, D'aprile (Benedetti 53’), Mercuri. A Disposizione: Conti, Burani, Gigli, Mafucci, Barbini. All. Renato Borgo.
Figline: Conti, Arnetoli, Banchelli (Sicignano 80’), Mannella, Canali, Orpelli, Zellini, Sesti, Vangi (Calabretta 77’), El Jallali (Le Brun 46’), Bezziccheri. A Disposizione: Simoni, Lepri, Natale, Nyamsi, Mascia, Mattei. All. Stefano Tronconi.
Arbitro: Pietro Marinoni (Lodi). Assistenti: Giovanni Gallà (Pistoia) E Simone Pellegrini (Prato).
Reti: Zellini (F) Al 12’, Vangi (F) Al 40’ Su Rigore, Torzoni (B) All’88’ E Al 94’ .
Note. Al 3’ Conti (F) Ha Parato Un Rigore A Mercuri (B) Ammoniti: Bruschi, Piccinelli, Torzoni, Mercuri, Sesti E Banchelli. Corner: 8-1 Recupero: 2’+5’.
La Baldaccio Bruni Anghiari ha pareggiato 2-2 in casa con la capolista Figline nel match valevole per la 12^ giornata del campionato di Eccellenza Toscana Girone B recuperando il doppio svantaggio maturato nel 1° tempo grazie alla superlativa rimonta effettuata nei minuti finale con la doppietta di Torzoni. Una splendida dimostrazione di carattere contro la regina del campionato che ha esaltato il pubblico di fede biancoverde e frenato la corsa dei valdarnesi. Per la giovane squadra di mister Borgo 1 punto che vale oro, per la classifica e ancora di più per il morale. Gli anghiaresi hanno centrato il 2° pareggio consecutivo (dopo quello in campo esterno con la Rondinella Marzocco) e si sono portati a quota 16 punti in graduatoria riscattando, in virtù anche del prestigio di questo risultato, le 2 sconfitte di fila rimediate nelle apparizioni più recenti al Saverio Zanchi (contro Colligiana e Signa). Il risultato è positivo, la reazione ancora di più, proprio perché arrivata contro la squadra leader della classifica (salita a quota 27 punti) e che tra l’altro fin qui in trasferta aveva sempre vinto. Grandi meriti del team anghiarese che non ha mai mollato.
LA CRONACA DI BALDACCIO-FIGLINE
La squadra di mister Borgo, angora priva dell’infortunato Giorni, parte forte e al 3’ potrebbe sbloccare subito la partita. Torzoni serve bene Autorità che viene affrontato fallosamente in area da Orpelli. Nessun dubbio per il direttore di gara che indica il dischetto del rigore. Della battuta si incarica Mercuri che calcia centrale trovando la respinta con i piedi di Conti. Al 10’ ancora biancoverdi in attacco con il solito Autorità che dopo essersi liberato sulla sinistra crossa, Orpelli anticipa Mercuri ma sbuccia il rinvio mandando la sfera verso la propria porta e costringendo il compagno Canali ad un miracoloso salvataggio sulla linea. Avvio ottimo per la Baldaccio che però al 12’ il gol lo subisce. Zellini sfrutta un’indecisione difensiva dei locali e capitalizza la chance superando Vassallo. Al 19’ il Figline sfiora il raddoppio con la potente conclusione di Banchelli che trova la spettacolare deviazione in corner del portierone biancoverde. La squadra di mister Borgo si riversa in avanti alla ricerca del pari, ma al 40’ viene punita per la seconda volta. Banchelli se ne va sulla sinistra e sul successivo cross trova il tocco con il braccio di Bruschi. Rigore anche per i valdarnesi e Vangi che firma il gol dello 0-2 con cui si va all’intervallo. Nella ripresa la Baldaccio attacca con cuore e determinazione senza però riuscire a creare pericoli concreti alla porta ospite. La sfida sembra così incanalata, ma il team anghiarese proprio nel finale trova la forza per cambiarne l’inerzia. Al 43’ Torzoni di testa capitalizza il calcio d’angolo battuto da Mercuri dimezzando lo svantaggio e poi al 4’ dei 5 minuti di recupero concessi dall’arbitro ecco anche il gol del 2-2 firmato ancora da Torzoni sempre con un’incornata su corner questa volta battuto da Battistini. Il centrocampista festeggia la personale doppietta e sale a quota 3 reti in campionato, i tifosi anghiaresi esultano assieme alla squadra per il pareggio arrivato proprio in extremis ma comunque meritato. Grande reazione, ottimo punto, splendida dimostrazione di compattezza e tanta voglia di non mollare mai, per uno step di straordinaria importanza nel processo crescita che sta effettuando la giovane squadra di mister Borgo. E settimana prossima per gli anghiaresi sarà fondamentale dare continuità a questo risultato, in trasferta contro il Prato 2000.

Baldaccio Bruni Anghiari