About

Breaking News

1-1 nel derby di Foiano per chiudere 2022 e girone di andata


Foiano – Baldaccio Bruni 1-1
Foiano: Goretti, Alabastri, Rossi (Costantini 65’), Boninsegni, Cacioppini, Bennati, Pareggi (Pagliaro 93’), Verdelli (Nocentini 53’), Acatullo (De Sanctis 65’), Mostacci, Tenti. A Disp. Marcocci, Mancini, Pagliaro, Menchetti, Brilli, Bartolo. All. Filippo Zacchei
Baldaccio Bruni: Conti, Piccinelli, Magi, Bruschi, Adreani, Giorni, Lomarini (Mercuri 62’), Torzoni, Terzi (Sbardella 76’), D'aprile, Autorità. A Disp. Bernacchi, Hajri, Patriarchi, Gigli, Burani, Battistini, Vassallo. All. Renato Borgo.
Arbitro: Matteo Bruni (Siena). Assistenti: Luca Salvadori (Arezzo) E Diletta Cucciniello (Arezzo).
Reti: Pareggi (F) 67’, Torzoni (B) 82’
Note. Prima Della Gara Osservato Un Minuto Di Raccoglimento In Memoria Di Siniša Mihajlović. Espulsi Al 52’ Bennati (F), All’85’ Tenti (F) E Al 95’ Adreani (B). Ammoniti, Mostacci, Bruschi E Adreani. Corner: 4-3. Recupero 1’+7’.
1-1 NEL DERBY DI FOIANO PER CHIUDERE 2022 E GIRONE DI ANDATA La Baldaccio Bruni Anghiari ha pareggiato 1-1 in trasferta contro il Foiano nel derby aretino valevole per la 17^ giornata del campionato di Eccellenza Toscana Girone B. Anno solare e girone di andata si sono quindi conclusi con l’8° pareggio stagionale e con un punto comunque prezioso in ottica classifica. Risultato giusto anche se un po’ di rammarico resta, perché i biancoverdi hanno giocato parte del 2° tempo (ed incassato gol tra l’altro) in superiorità numerica. La squadra di mister Borgo ha dovuto rimandare ancora l’appuntamento con una vittoria che manca dal 30 ottobre (5-2 fuori casa con il Mazzola Valdarbia) e negli ultimi 8 incontri ha collezionato 6 punti (6 pari e 2 ko). La Baldaccio è passata in svantaggio al 66’ in virtù del gol realizzato da Pareggi e ha raggiunto il pari all’82’ con Torzoni ritrovando la rete dopo 374 minuti di digiuno (dall’1-1 di Benedetti con il Prato 2000). Torzoni è tra l’altro diventato con 4 centri il miglior marcatore biancoverde in campionato. L’1-1 di oggi ha comunque permesso agli anghiaresi di restare davanti al Foiano in classifica e di portarsi a quota 20 punti (4 affermazioni, 8 pari e 4 ko, con 17 gol fatti e 15 subiti). Un girone di andata sicuramente positivo per il rendimento ottenuto e soprattutto per l’ottimo calcio mostrato. Ben sapendo che il cammino è solo a metà e che nel ritorno le partite saranno ancora più difficili.
LA CRONACA DI FOIANO – BALDACCIO
In casa Baldaccio mister Borgo deve rinunciare a Vassallo e Giovagnini, mentre nel Foiano di mister Zacchei out l’ex biancoverde Rufini (appiedato per un turno dal giudice sportivo) e premiato prima del fischio d’inizio per le 300 presenze in amaranto di capitan Mostacci. La prima occasione al 13’ quando Rossi su punizione scheggia la parte alta della traversa. Locali ancora pericolosi 2 minuti dopo: Giorni perde palla sulla trequarti e Verdelli dal limite impegna severamente Conti, bravo a salvare in angolo. Al 28’ si vede la Baldaccio con il tiro di Autorità che chiama Goretti. Primo tempo senza altri squilli, ripresa sicuramente più interessante. Il Foiano al 7’ rimane in inferiorità numerica quando Bennati già ammonito commette un fallo su Autorità, ma sblocca il risultato all’11’. Mostacci riceve palla dalla destra nei pressi del dischetto e fa partire un tiro che viene ben respinto da Conti prima di venire ribadito in rete da Pareggi. I biancoverdi replicano al 26’ con il diagonale D’Aprile che finisce la sua corsa di poco a lato e poi pareggiano al 37’ grazie al cross dalla destra di Piccinelli trasformato in rete dal preciso colpo di testa di Torzoni. A 5’ dallo scadere Mercuri, lanciato verso la porta, viene fermato con un fallo da Tenti che rimedia il rosso lasciando il Foiano in doppia inferiorità numerica. Sul seguente calcio piazzato Sbardella costringe Goretti alla respinta e Mercuri viene anticipato prima del tap-in dal provvidenziale intervento di un difensore. Nel recupero terzo cartellino rosso della partita, questa volta per il difensore anghiarese Adreani, autore di un fallo su Goretti. Il risultato non cambia più e l’1-1 diventa punteggio definitivo.
BUONE FESTE A TUTTI I TIFOSI BIANCOVERDI
Il campionato si ferma in occasione delle Festività Natalizie per riprendere a inizio 2023. Nel 1° turno del nuovo anno solare e del girone di ritorno i biancoverdi faranno visita alla Lastrigiana (battuta di misura in casa nel match che ha inaugurato la stagione). Sarà importante arrivarci bene e ancora più importante sarà ricaricare le batterie durante la sosta. Fin da ora quindi auguri di Buon Natale a tutti i tifosi biancoverdi e come sempre FORZA BALDACCIO!

Baldaccio Bruni