About

Breaking News

Il 2022 dell'Amen Scuola Basket Arezzo si chiude con la trasferta di Castelfiorentino


Sfida proibitiva su un campo tradizionalmente ostico per i colori amaranto
Domenica alle ore 18, arbitri i Sigg. Panicucci di Ponsacco (PI) e Agnorelli di Poggibonsi (SI), l'Amen Scuola Basket Arezzo sarà impegnata sul parquet della capolista Manetti Castelfiorentino per una riedizione della sfida PlayOff dello scorso campionato. Per l'Amen sarà la seconda trasferta consecutiva dopo quella di sabato scorso a Valdisieve culminata con una bella vittoria ma che purtroppo ha visto l'infortunio al polso di Provenzal che sarà costretto ai box per qualche settimana. Castelfiorentino è guidata in panchina da coach Angiolini ed ha fino ad oggi il miglior attacco del campionato con 81,8 punti a partita messi a referto dai gialloblù grazie ai tre alfieri Pucci, Belli e Nepi tutti abbondantemente oltre i 15 realizzati di media. L'Amen è chiamata ad una super prestazione difensiva per provare a competere contro una delle migliori squadre del girone che in casa ha un percorso netto di sei vittorie in altrettante uscite, l'appuntamento è al Palazzetto di Viale Roosevelt a Castelfiorentno con palla a due fissata per le 18.
Il programma del fine settimana vede tanti impegni del settore giovanile con l'Under 13 di coach Roggi che ha anticipato al Venerdi ore 17.45 il proprio impegno con il Valdambra, mentre Sabato l'unica squadra a scendere in campo sarà l'Under 15 Femminile a Firenze contro Firenze Basketball Academy. Domenica alle 11 doppia sfida per le formazioni Under 17 Silver, la capolista Tecnoil sarà impegnata in trasferta sul campo della seconda della classe Valdisieve, mentre la Chimet ospiterà la Synergy Valdarno. Fuori casa la Galvar Under 14 Silver con l'Affrico Firenze, i ragazzi di coach Pasquinuzzi saranno poi protagonisti Venerdi 23 Dicembre alle 17 del recupero contro Sansepolcro. Nel pomeriggio impegno casalingo per la Rosini Impianti Under 17 Gold che attende la visita di Terranuova unica formazione che fino ad oggi è stata capace di battere gli amaranto. Lunedi alle 21 a San Giovanni Valdarno giocherà l'Amen Under 19 Gold nell'ultima partita di una prima fase che vedrà in ogni caso gli amaranto di coach Vezzosi chiudere al primo osto della classifica.
Il weekend vedrà in campo anche il Settore Minibasket Nova Verta, dopo il doppio anticipo di Giovedi con le Esordienti Femminili a Ponticino contro Valdambra e gli Esordienti Maschili a Terranuova, Domenica giocheranno in casa gli Aquilotti 2013 alle 10 contro Terranuova, gli Aquilotti 2012 Turno 2 alle 15 contro la Synergy ed infine gli Aquilotti 2012 Turno 1 alle 16.30 contro Valdambra.

Ufficio Stampa
Amen Scuola Basket Arezzo