About

Breaking News

Anticipate di 7 giorni la 10a e 11a giornata causa Viareggio Cup


Con l’ufficializzazione delle date di svolgimento della 73ª Viareggio Cup (29 marzo – 3 aprile) a cui parteciperà la Rappresentativa Serie D, il Dipartimento Interregionale ha disposto le seguenti modifiche al calendario del Campionato Nazionale Dilettanti: la 10ª giornata di ritorno è stata anticipata dal 19 al 12 marzo, stesso discorso per l’11ª giornata di ritorno dal 26 al 19 marzo.
Il giorno di riposo originariamente programmato per il 12 marzo è stato quindi posticipato al 26 marzo. Dal 2 Aprile il calendario rimane invariato.
Le squadre con uno o più calciatori convocati nella Rappresentativa possono richiedere l’anticipo al 15 Marzo delle partite in programma il 19. Una facoltà consentita perché il raduno della selezione guidata da Giannichedda inizierà il 16 Marzo.
Dipartimento Interregionale Lnd – Figc
Per tanto giocheremo la decima di ritorno in casa contro l’Orvietana il 12 marzo anzichè il 19, mentre per l’undicesima saremo a Gavorrano il 19 anzichè il 26 marzo. La domenica di riposo, inizialmente prevista per il 12 marzo (tra la trasferta di Poggibonsi e il match con l’Orvietana) è spostata di 7 giorni, al giorno 26 (data nella quale è previsto il ritorno dell’ora legale), quindi anzichè tra la decima e l’undicesima, il campionato si fermerà tra l’undicesima e la dodicesima, ovvero tra la partita contro il Follonica Gavorrano e il match interno previsto per la Domenica delle Palme, il 2 aprile (da questa data calcio d’inizio alle 15), contro il Flaminia. Poi si tornerà in campo 4 giorni dopo per la tredicesima: non si giocherà infatti la domenica di Pasqua, ma tutti in campo il Giovedì Santo quando renderemo la visita alla Sangiovannese, per la quintultima di campionato. Quindi rush finale il 16, 23 e 30 aprile e 7 maggio, quando ce la vedremo rispettivamente con Ghiviborgo in trasferta, Grosseto in casa, Città di Castello fuori e Seravezza Pozzi al Matteini per l’ultima della stagione regolare.

Francesco Pianigiani