About

Breaking News

La Fides comincia il 2023 con una grande vittoria!


Ci aspettavamo una partita difficile e cosi e stata, Prato si dimostra essere una squadra molto attrezzata per la categoria, completa in ogni reparto, ma trova davanti una Fides cinica e determinata.
CRONACA: Partono a tutto gas entrambe le squadre, tanto da non far sembrare che si giochi dopo 15 giorni di stop. Guerrini con le triple e Tommaso Sereni sotto canestro guidano le rispettive compagini, il primo quarto finisce 21-15 per i montevarchini. Nel secondo quarto gli attacchi continuano a macinare canestri, Bonciani sale in cattedra con triple e penetrazioni (saranno 26 per lui e high stagionale), Filippo Sereni e con lui con lucidita e palle recuperate. La Fides e ancora avanti 42-35. Il terzo quarto e ad un'unica direzione, quella dei padroni di casa, Pedicone fino in quel momento in ombra, mette a segno dei canestri difficili e importanti, Bonciani continua a bruciare la retina e la Fides chiude in vantaggio di 13 lunghezze. Il quarto quarto comincia all'insegna di Hasanaj, il giovane cestista del vivaio montevarchino sfrutta tutte le occasioni che ha mettendo 10 punti a referto con una bellissima tripla dall'angolo con tanto di fallo subito. FINITA? Macche. Prato non molla mai, Bogani suona la carica e riesce a rifarsi sotto anche di 5 lunghezze, ma il cronometro e dalla parte dei giallo-verdi. Dopo aver condotto tutta la partita vince meritatamente la Fides (85-78) agguantando il quarto posto proprio a pari punti con Prato!
Tabellini: Marciano ne, Caponi And, Caponi Alb 7, Sereni T 17, Bonciani 26, Pouye, Pedicone 9, Hasanaj 10, Malatesta ne, Michelini ne, Zacchigna 8, Sereni F 8. All. Paludi, vice Parigi.

US Fides Montevarchi