About

Breaking News

Biancoverdi raggiunti sull'1-1 nel finale


Colligiana - Baldaccio Bruni 1-1
Colligiana: Chiarugi, Finetti, Noferi, Pierucci (Bartalini 73’), De Vitis, Manganelli, Donati, Bouhamed, Mugnai (Imbrenda 60’), Calamassi, Cianciolo (Milanesi 46’). A Disp. Bacciottini, Cicali, Grazioso, Munno, Corbinelli, Baccani. All. Giacomo Chianti
Baldaccio Bruni : Conti, Piccinelli, Magi, Bruschi, Adreani, Giorni, Giovagnini, Torzoni, Terzi (Mercuri 75’), Sbardella (D'aprile 53’), Autorità. A Disp. Bernacchi, Perfetti, Vassallo, Hajri, Lomarini, Battistini. All. Renato Borgo
Arbitro: Stefan Octavian Zmau Di Prato. Assistenti: Lorenzo Nannipieri E Nicole Bellè Di Livorno.
Reti: Torzoni (B) Al 64’, Manganelli (C) Al 90’.
Note: Ammoniti: De Vitis, Noferi, Manganelli, Sbardella, Giovagnini, Magi, Torzoni. Corner: 5-2. Recupero: 1’+5’.
La Baldaccio Bruni Anghiari ha pareggiato 1-1 in trasferta contro la Colligiana nel match infrasettimanale valido per la 24^ giornata del campionato di Eccellenza Toscana Girone B. Buon punto, ottenuto tra l’altro su un campo difficile e contro un’avversaria di qualità, anche se per la prestazione offerta i biancoverdi nel complesso avrebbero certamente meritato il massimo risultato. Il meraviglioso gol realizzato in sforbiciata da Torzoni (al 5° centro in campionato così come Autorità) al 19’ della ripresa ha portato in vantaggio il team di mister Borgo che però allo scadere ha incassato il gol del definitivo 1-1 da Manganelli. Peccato davvero anche perché gli anghiaresi, che avevano sfiorato il raddoppio già con Terzi e che incassato il pareggio hanno visto respingere dalla traversa il nuovo ipotetico (e in quel caso definitivo) vantaggio sul tiro da fuori del solito Torzoni. La Baldaccio avrebbe meritato di più, ma esce con un punto comunque prezioso sul campo della seconda in classifica e ottenuto per di più grazie ad un’ottima prestazione. I biancoverdi hanno conquistato il 5° risultato utile consecutivo (dopo i pareggi con Sinalunghese, Firenze Ovest e Castiglionese e la vittoria di domenica al cospetto della Chiantigiana), sono saliti a quota 28 punti in classifica (5 successi, 13 pareggi e 5 sconfitte con 22 gol segnati e 20 incassati) e conservano 2 lunghezze di margine sulla quintultima posizione.
LA CRONACA DI COLLIGIANA – BALDACCIO
Primo tempo molto equilibrato e senza particolari squilli con le due compagini che si affrontano a viso aperto e con leggera predominanza territoriale dei padroni di casa. Unica emozione un contropiede dei biancoverdi fermato dall’assistente per presunta posizione di fuorigioco concluso poi in rete da Terzi. Molto più intensa la ripresa. Baldaccio pericolosa al 9’ con la punizione dalla destra battuta da Giorni e l’incornata di Adreani che viene sventata miracolosamente da Manganelli. La squadra di mister Borgo gioca bene ed al 29’ passa con il traversone di Piccinelli trasformato in rete da Torzoni con una favolosa sforbiciata che si infila alle spalle di Chiarugi. Eurogol e 1-0 per la Baldaccio che 2’ dopo sfiora il raddoppio quando Terzi su lancio della propria difesa elude di testa l’uscita disperata del portiere locale indirizzando la sfera in rete ma vedendosi negare il gol dal salvataggio sulla linea di De Vitis. Gli anghiaresi si lamentano perché a loro avviso la palla aveva già oltrepassato il confine di porta, ma il direttore di gara lascia proseguire.
Al 25’ altra chance per i biancoverdi sul corner di Giorni con la deviazione a botta sicura di Adreani che termina alta sopra la traversa. Il team di mister Borgo controlla senza correre rischi fino allo scadere, quando su un angolo, contestato dagli ospiti, la sfera arriva a Manganelli che ben appostato trova il pertugio giusto firmando l’1-1. Nel recupero altre due emozioni. Al 47’ per la Colligiana sfiora il sorpasso con Imbreda che ben imbeccato da Donati manda fuori di testa e poi 1’ dopo Baldaccio sfortunata sulla conclusione potente di Torzoni che si stampa sulla traversa. Sul legno colpito dal centrocampista si spengono anche le speranze dei biancoverdi che avrebbero meritato il massimo risultato e che invece devono accontentarsi del pareggio. Domenica la squadra anghiarese osserverà il turno di riposo per tornare in campo poi nel weekend seguente, in casa con il Mazzola Valdarbia (team in gran forma che però i ragazzi di mister Borgo hanno già battuto in trasferta all’andata). Peccato, ma bravi lo stesso.

Baldaccio Bruni Anghiari