About

Breaking News

Campionato Provinciale 3’ categoria Arezzo Fortis Arezzo - Bucine 1 a 2


Vittoria in rimonta dei ragazzi di Bronzi, che su un campo ai limiti della praticabilità, sotto una pioggia e vento freddo per tutti i 90’, tirano fuori dal cilindro una prestazione di carattere che non lascia adito a dubbi o a recriminazioni da parte dei quotatissimi avversari, sempre controllati con carattere e tattica: unica distrazione al minuto 10 del primo tempo, quando i nostri si fanno trovare impreparati su una punizione da centrocampo e sulla battuta veloce vanno in svantaggio sulla prima azione di attacco degli avversari. C'erano i presupposti per farsi prendere dallo scoramento, ma non oggi: i nostri si sono rimboccati le maniche e già dopo 5 minuti arrivano al pareggio con un calcio di punizione dal limite conquistato da Aglietti e trasformato da Fabbrini che piazza il tiro sotto la traversa. Poco altro da segnalare nella prima frazione di gioco, se non una sensazione di solidità e di controllo delle operazioni da parte dei nostri in ogni zona del campo. Al rientro dopo la pausa la Fortis prova ad alzare il baricentro ma non riesce mai ad impensierire la porta del sicuro Butini: è al decimo minuto che la superiorità degli arancio verdi si trasforma in superiorità numerica, ancora con Fabbrini, che dall'interno dell'area avversaria inventa un pallonetto micidiale che si insacca al sette. La Fortis si disunisce ed i nostri hanno buon gioco, su un campo diventato un acquitrino, nel controllare le velleità avversarie; anzi, siamo noi che andiamo in diverse occasioni vicini al gol della sicurezza: tuttavia, anche se la terza rete non arriva, portiamo al termine una partita veramente ben controllata e nonostante le condizioni del terreno, ben giocata.
Giusta e motivata l'esultanza finale.
Bravi tutti
La nostra formazione: Butini, Mohsine, Gaschi (Sgaravizzi), Tata, Arnetoli, Manganelli, Aglietti, Fabbrini (Zeroual), Paduano (Giardini), Borghi (Moci), Borgnoli. A disp.: Dori, Parrini, Bartolucci, Bassi, Ruzzo.
Copertina dedicata a Lorenzo Aglietti, con le squalifiche di Boncompagni e Destro, era l’unica punta di ruolo, ha lottato su ogni pallone e per tutti i 90 minuti che probabilmente non aveva nemmeno nelle gambe.

ASD Bucine