About

Breaking News

Omac Active cnc vs Piandiscò Valdarninsieme 3-2


Campionato nazionale B2 femminile girone H giornata n. 16, terza di ritorno, Omac Active cnc vs Piandiscò Valdarninsieme 3-2
( 19/25-26/28-25/17-25/21-15/13).
Come sintetizzare questo Derby Aretino di B2 durato, oltre due ore e trenta? Agonismo,intensità,grande pallavolo,tanto pubblico!!!
Al Dello Sport ieri sera si sono affrontate due squadre con motivazioni diverse la Omac con la voglia di stupire ancora e continuare nella striscia positiva di vittorie, il Piandiscò per togliersi da una posizione di classifica che non le compete e ne è venuta fuori una "battaglia" sportiva senza esclusione di colpi. E' partita meglio la squadra ospite che con le bocche da fuoco Cicali e Ori ha messo in difficoltà la difesa della Omac e ha vinto il primo set 19 a 25. Secondo set più equilibrato, che ad un certo punto sembrava in mano alle padrone di casa con un incoraggiante +5, ma alcune imprecisioni in casa Arnopolis e tante difese estreme delle Valdarnesi hanno riportato anche questo set a loro favore 26 a 28. Nel terzo set reazione furiosa delle ragazze di Latini che hanno lasciato solo 17 punti alle avversarie. Quarto set partito male per la Omac che subisce un brutto 0 a 5, ma dopo il time-out chiesto dal coach le ragazze con grande tenacia hanno reagito da SQUADRA e ripreso in mano la gara e portando a casa il set per 25 a 21. Nel set breve parte ancora meglio il Piandiscò e si va al cambio campo sul 6 a 9, ma dopo una serie di servizi insidiosi (anche un ace) della giovane Goretti, la gara vira definitivamente in favore delle Casentinesi che chiudono il set con capitan Milli sul 15 a 13 e una nuova vittoria , la settima consecutiva, che lascia la Omac del Presidente Fabio Mangani, posizionata al quinto posto della classifica generale. Quando una gara si chiude sul 3 a 2 c'è tanta gioia per chi vince e tanta amarezza in chi viene sconfitto è la legge dello sport, però entrambe le squadre meritano il plauso di tutti gli amanti della pallavolo per il grande spettacolo che hanno offerto e siamo sicuri che continuando con questa voglia e questa tecnica entrambe otterrano gli obiettivi che si sono prefisse. Per finire vogliamo prendere ad immagine simbolo di questa vittoria, non ce ne vogliano le altre atlete, il capitano Petra Milli, solo 20 anni, ma già una veterana, che dall'età di 14 anni calca , da protagonista, i campi dei campionati regionali e nazionali, una bandiera per l'Arnopolis, che anche ieri sera si è dimostrata precisa in fase di ricezione, reattiva in difesa e devastante in attacco.
Formazioni :
Omac Active .2 Matrullo (17) 5 Ceccherelli (21) 8 Antonelli (1) 10 Milli (20) 11 Goretti (1) 14 Dal Maso (9) 16L (Ronconi) 17 Carrisi (12) NE 4 Galastri, 6 Panichi, 7L2 (Maggi) 12 (Caleri) 21 (Carella) Coach Latini e Sordi
Piandiscò, 1 Bonciani, 3 Gorellini, 4 Brogi, 6 Matassini, 8 Mini, 9 Ceccherini, 10 Degli Innocenti, 11 Hodkin, 12 Cicali, 15 Sabbatini, 16 Gabbrielli, 17 Franciolini, 18 Ori. Coach Bianchi.

VBC Arnopolis