About

Breaking News

Quarto risultato utile consecutivo. Buon pari ad Altopascio


Tau Calcio Altopascio – Terranuova Traiana 0-0
Il tabellino
TAU: Filippis, Quilici, Mancini, Antoni, Cesaretti, Capparella (dal 40′ st Tommaso Carcani), Vannucci, Alessio (dal 45′ st Borgia), Pietrelli, Diop, Gurini (dal 26′ st Villanova). A disposizione: Donati, Anzilotti, Pratesi, Innocenti, Vellutini, Fasciana. Allenatore: Giancarlo Favarin. 
TERRANUOVA TRAIANA: Scarpelli, Farini, Maloku, Bega, Cioce, Artini, Elia Meucci, Massai, Vezzi (dal 40′ st L
autaro Schinnea), Benucci, Ceppodomo (dal 14′ st Petrioli). A disposizione: Antonelli, Neri, Gautieri, Mazzeschi, Dema, Occhiolini, Mascia. Allenatore: Simone Calori.
ARBITRO: Stefano Giordano di Grosseto.
ASSISTENTI: Francesco Colucci di Padova e Pietro Fortugno di Mestre.
NOTE: al 13′ st Filippis para un rigore a Benucci. Espulso al 14’ st Bega. Ammoniti Quilici e Cesaretti (Tau). Angoli 2-6. Recupero 4′ st.
Per come si è evoluta la partita alla fine va bene cosi. E se fosse stato un incontro di pugilato ai punti avrebbe vinto il Terranuova Traiana. Almeno 3 occasioni ghiotte nel primo tempo, un paio nella ripresa, oltre al rigore sbagliato da Benucci. Da contraltare la spada di Damocle che trafigge chi crea tanto e poi non concretizza, l’espulsione di Bega sul rovesciamento di fronte dopo il penalty fallito, l’essere rimasti in 10 per oltre mezz’ora. Ecco perché alla fine va bene anche il pari che fa salire Massai e soci a quota 24 punti, sempre in sedicesima posizione, in una classifica che dai 29 dei Mobilieri Ponsacco ai 22 del Montespaccato vede, a 10 giornate dal termine della stagione regolare, 9 squadre in 8 punti, per 3 posti buoni per la salvezza diretta, 4 per i play-out e 2 retrocessioni dirette. Biancorossi che incassano il sesto pareggio stagionale, terzo esterno, infilano il quarto risultato utile consecutivo, mantengono inviolata la porta per la terza domenica di fila e portano a 315 i minuti senza subire gol. Domenica prossima al Matteini scontro diretto contro il Trestina, vittorioso in casa contro l’Orvietana, che ha agganciato proprio i valdarnesi a quota 24. Vittoria che in casa Trestina mancava da ben 15 turni, dal 2-0 inflitto nella gara di andata al Terranuova Traiana, lo scorso 23 ottobre: da allora 9 sconfitte e 6 pareggi.
Sarà vitale la vittoria.

Francesco Pianigiani