About

Breaking News

Atletico Levane Leona-Montemignaio 2-0


Levane Castellucci, Mugnai, Venosa, Autiero (84° Baglioni), Arcioni, Ciolli, Dell’Aversano (46° Nocentini), Guesma ( 77° Lopes), Benedetto, Di Mella, Gariate (77° Douadi). A disposizione: Sammartano, Capretto, Fabbrini, Ermini, Senesi All. Brandi
Montemignaio Consumi, D’Elia, Tizzano (64° Papi), Lusini E., Alterini, Lusini S., Tellini, Ristori, Berberi (75° Giorgetti), Castri M. (93° Lagonegro), Castri F. A disposizione: Basagni, Castri D.
All. Certini
Arbitro: Giuliarini (Grosseto)
Reti: 52° Aut. Lusini E.,87° Aut. Castri F.
Note: 70° espulsi D’Elia e Certini,88° espulso Douadi
LEVANE- Finisce con la vittoria della capolista che in due partite riesce a portare a casa 4 punti usufruendo di ben 3 autoreti. Partono bene i padroni di casa con un colpo di testa di Di Mella al 3° e un tiro Guesma al 10° al termine di una buona trama di gioco. Nella prima parte,infatti, è il Levane a fare la partita mantenendo un buon possesso palla. Il Montemignaio si fa vivo dalle parti di Castellucci al 18° con una conclusione debole di Marco Castri. Senza particolari sussulti la prima frazione va in archivio con una capolista che non riesce a sbloccarla. Al 52° il primo episodio che cambia la gara. Guesma mette in mezzo un pallone innocuo,ma Lusini E.,nel tentativo di respingere,svirgola e mette la palla nella propria porta. Al 60° gli ospiti rispondo con una punizione dal limite di Ristori che finisce a lato. Al 70° il Montemignaio subisce una doppia espulsione durante la sospensione temporanea della partita per disordini fuori dal campo. Nonostante questo al 76° Marco Castri ha sui piedi la palla del pareggio. Entra in area da destra ma calcia in bocca al portiere. E due minuti dopo ha una nuova colossale occasione. Lancio dalle retrovie e scatto sul filo del fuorigioco. Ma una volta in area,a tu per tu con l’estremo difensore locale,manda a lato. All’88° il secondo gol del Levane che arriva ancora dai piedi di un giocatore del Montemignaio. Questa volta è Fabio Castri,che nel tentativo di disimpegnare,trafigge il suo portiere per un 2-0 che appare davvero troppo severo. Dopo la cronaca della partita ci teniamo a fare i più sinceri auguri di pronta guarigione alla nostra amica Laura che in tribuna ha avuto un malore a seguito di un violento alterco con un “tifoso” locale. Questo,come scritto sopra, ha portato alla sospensione temporanea della partita.Ma quello che non si riesce a capire è come si possa espellere un calciatore che si reca alla rete per sincerarsi delle condizioni della propria mamma che è a terra in attesa che arrivi l’ambulanza. A tal proposito ci teniamo a fare un plauso a una ragazza che l’ha prontamente soccorsa,essendo una persona dell'ambiente medico. In secondo luogo i “complimenti” vanno anche a tutti quelli che dicevano che la donna aveva inscenato una farsa. E di loro iniziativa chiedevano all’ambulanza di tornare via perché non ne vedevano la necessità. Oltre ad augurare la morte alla nostra Amica. Inoltre i "complimenti" vanno anche a quella specie di individuo che chiamano allenatore che non ha trovato di meglio che sputare al nostro. Ma il “meglio”,la capolista lo ha espresso quando ci siamo allontanati dal loro campo. Un’auto con a bordo due nostri dirigenti e due calciatori è stata accerchiata e presa a calci. Il tutto alla presenza delle forze dell’ordine. Rivolgiamo a questa società i più sinceri auguri di salire la categoria e non mettere mai più piede a Montemignaio. E ci aspettiamo quantomeno le scuse per questi eventi che sono veri e propri reati.

ASD Montemignaio