About

Breaking News

Baldaccio in casa con la Rondinella Marzocco


Domenica i biancoverdi ospiteranno la Rondinella Marzocco con l’obiettivo di dar continuità al bel successo ottenuto nel turno infrasettimanale sul campo del Signa
Dopo la fondamentale vittoria ottenuta mercoledì in trasferta contro il Signa nel turno infrasettimanale, la Baldaccio Bruni Anghiari è pronta per una nuova ed importantissima sfida. Domenica pomeriggio alle ore 14:30 i biancoverdi ospiteranno infatti al Saverio Zanchi la Rondinella Marzocco nel match valevole per la 28^ giornata del campionato di Eccellenza Toscana Girone B. Ritrovati i 3 punti fuori casa è necessario non fermarsi e sfruttare al massimo il fattore campo per avvicinare la quota salvezza.
I NUMERI IN CAMPIONATO DELLA BALDACCIO
La Baldaccio nelle ultime 7 partite disputate ha collezionato 10 punti (2 successi, 4 pareggi e 1 sconfitta) e grazie alla vittoria ottenuta sul campo del Signa è tornata a conquistare l’intera posta in palio in trasferta dopo oltre 4 mesi. La compagine anghiarese occupa ad oggi il sestultimo posto in graduatoria a quota 31, con 3 lunghezze di vantaggio sul Foiano quintultimo (che ha però una gara in meno) e 13 in più rispetto a quella penultima posizione da tenere sempre in considerazione visto il regolamento: se tra quintultima e penultima alla fine del campionato ci saranno 10 o più punti di divario il play out non si disputerà. Il ruolino di marcia del team biancoverde è stato fin qui caratterizzato da 6 affermazioni, 13 pareggi e 6 sconfitte, con 23 gol segnati (13° attacco) e 21 incassati (5^ difesa meno perforata). Il match d’andata tra Baldaccio e Rondinella Marzocco si concluse sul punteggio di 1-1. Gli anghiaresi hanno giocato 12 volte al Saverio Zanchi in campionato conquistando 12 punti, con uno score casalingo caratterizzato da 2 affermazioni, 6 pareggi e 4 sconfitte (7 gol all’attivo e 9 al passivo). Negli ultimi 2 incontri interni la Baldaccio ha battuto la Chiantigiana e perso con il Mazzola Valdarbia.
I NUMERI DELLA RONDINELLA MARZOCCO
La Rondinella Marzocco non perde dal 19 febbraio (3-0 sul terreno amico con la Castiglionese) ed è reduce da 2 risultati utili (il pari esterno a reti inviolate con la Chiantigiana ed il successo casalingo di mercoledì per 3-1 con la Colligiana). La squadra di mister Francini occupa il 6° posto in classifica a quota 39 (-1 dalla Fortis Juventus 5^) e nelle 26 partite fin qui disputate ha collezionato 9 affermazioni, 12 pareggi e 5 ko, con 34 reti all’attivo (4° attacco più prolifico) e 28 al passivo (sestultima difesa meno perforata). Nelle 13 partite giocate in trasferta la Rondinella Marzocco ha raccolto 19 punti, in virtù di 4 vittorie, 7 pari e 2 sconfitte (15 gol segnati e 10 incassati). L’ultimo ko esterno è stato quello del 22 gennaio con il Foiano, a cui hanno fatto seguito i successi con Porta Romana e Firenze Ovest e il pareggio con la Chiantigiana.
FORZA BALDACCIO!
Partita difficile e importante per i biancoverdi al cospetto di una compagine di spessore. I ragazzi di Renato Borgo dovranno disputare un’altra grande prestazione, proprio come fatto mercoledì a Signa per provare a effettuare un deciso balzo in avanti nella lotta verso la salvezza. Con il pubblico di fede anghiarese chiamato a diventare, una volta di più, il 12° uomo.

Baldaccio Bruni Anghiari