About

Breaking News

CALCIO PESTELLO - RASSINA 1 - 1


CAMPIONATO REGIONALE TOSCANO DI PRIMA CATEGORIA GIRONE E
CALCIO PESTELLO – RASSINA 1 – 1
Reti: 90’ Brilli – 93’ Menchini
FORMAZIONI:
CALCIO PESTELLO Dominici, Dimare, Roghi (64’ Pinti), Arnetoli, Damato, Daveri, Falcone, Colcelli, Parisi, Artini, (75’ Brilli), Cannoni (20’ Antonielli). A disposizione: Dini, Nuzzi, Bernini, Hysenllari, Maffei, Papini. Allenatori Bencivenni, Montefusco.
RASSINA De Marco, Vedovini, Pajo, Bartaletti (69’ Chini), Razzoli, Colombi, Menchini, Guizzunti, D’Onofrio, Buonavita, Detti (79’ Vidal Natali). A deisposizione: Caddeo D., Agostini, Caddeo C., Andreini. Allenatore Andrea Sussi.
Arbitro Signor Matteo Bruni della sezione di Siena.
PESTELLO (Montevarchi)- finisce in parità uno a un o lo scontro salvezza tra Pestello e Rassina, una partita davvero combattuta, soprattutto da parte della squadra ospite che l’ha gestita per gran parte dell'incontro, pressando continuamente gli avversari. Una partita maschia, caratterizzata da molti falli di ostruzione e soprattutto da un certo nervosismo che si evidenziava soprattutto tra i giocatori di casa, chiaramente alla ricerca di risollevarsi dall'incomoda posizione di fanalino di coda della classifica. Una partita sostanzialmente condotta dai biancoverdi, che vedono soprattutto sfumare la vittoria anche grazie ad un episodio fortemente dubbio accaduto al 68’ quando sugli sviluppi di un fallo laterale, D'Onofrio stacca di testa in aria e mette il pallone in rete, tra l’entusiasmo dei sostenitori ospiti, ma l'arbitro inspiegabilmente annulla sotto gli occhi increduli di tutti. Un goal annullato che chiaramente fa perdere un po' le staffe alla squadra casentinese, che stenta a trovare le misure, continuando comunque a cercare il goal portandosi sempre in avanti verso la porta di casa. Da segnalare all'85’ Vedovini che crossa dalla destra verso il compagno di squadra Chini, che di un soffio manca la conclusione a rete. Nel finale di gara, mentre il Rassina spingeva per cercare la rete della vittoria, inspiegabilmente dopo un contropiede sugli sviluppi di una mischia in aria il Pestello passa in vantaggio con Brilli, abile nel deviare in rete un pallone che i difensori biancoverdi non riescono a spazzare fuori dall'aria. Subito dopo il goal il Rassina non si arrende e già 91’ D'Onofrio di testa serve un buon pallone a Buonavita che mette sicuro a rete alla sinistra del portiere di casa, ma la sfera viene respinta sulla linea da un difensore locale. E’ la premessa per il goal che arriva due minuti dopo, in pieno recupero al 93’ sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Pajo, che va sulla testa di Menchini che freddamente mette in rete alle spalle di Dominici. Il Rassina insiste ancora, perché vuole l'intera posta in palio e al 50’ immediatamente prima del fischio finale, dopo cinque scoppiettanti minuti si recupero, su una punizione si crea una mischia in aria, la palla si dirige verso la porta, ma ancora miracolosamente arriva il salvataggio sulla linea da parte dei padroni casa, con Damato, che magicamente evita la capitolazione. Un pareggio che nella sostanza, soprattutto per come sono andate le cose nella parte finale, con i padroni di casa che erano passati in vantaggio a pochi minuti dalla fine il Rassina può accettare anche il pari, con qualche recriminazione, soprattutto sul goal annullato a D'Onofrio, e sul fatto che ha condotto praticamente tutta la partita in attacco, alla ricerca di una vittoria che avrebbe potuto sicuramente dare maggiore sollievo ad una classifica che sostanzialmente rimane inalterata.

ASD Rassina Calcio