About

Breaking News

Castelnuovese sconfitta. Adesso è durissima


Castelnuovese Truschi, Benucci E. (2° st Baldi M.), Rigacci, Peri (33° st Finocchi), Marra, Massi, Lanzi, Ferri (17° st Liuzzi), Fanfani (17° st Borrello), Liburdi (31° st Cacciapuoti), Zamboni A disposizione: Sorelli, Mulinacci Allenatore: Giorgio Garozzo
Giovani Grassina Belmonte Merlini, Bini A., Cecconi, Barchielli (32° st Lomys), Bartolini, Fabbrini, Malenotti (36° st Zampoli), Santucci, Posarelli, Bini M. (28° st Roschi), Tozzi (43° st Adamo) A disposizione: Lisi, Fiorini, Biliotti, Maddaloni, Piccini Allenatore: Alfonso Fabio Sarappa
Arbitro: Matteo Bruni della sezione di Siena
Marcatori: 43° pt Posarelli, 16° st Bini M.
Ammoniti: 46° pt Ferri (C), 32° st Peri (C), 39° st Zamboni (C), 39° st Lomys (GGB)
Espulsi: –
Angoli: 4-2 per la Castelnuovese
Recupero: 2′ (primo tempo), 4′ (secondo tempo)
Una brutta Castelnuovese fallisce una delle ultime possibilità di uscire dai Play-Out e viene meritatamente sconfitta dal G. Grassina Belmonte al Luca Quercioli.
Mister Garozzo recupera in extremis Lanzi ma deve rinunciare a Piantini squalificato oltre a Fibbi infortunato. Fin dalle prime battute della gara si capisce che non sarà una giornata facile per la Castelnuovese. La squadra fiorentina si dimostra solida in difesa e pericolosa nei suoi uomini più avanzati: il trio Malenotti-Posarelli, Bini M. si muove molto bene in maniera corale. La prima azione della gara però è di colore amaranto. Palla in area per Lanzi che cade a terra, il direttore di gara fa cenno di continuare. Ospiti molto attenti a centrocampo, prontissimi ad approfittare degli errori in disimpegno della Castelnuovese. Al 7° break del Belmonte, palla per Tozzi, para Truschi. All’11° bell’azione sulla sinistra di Zamboni, palla in mezzo che dopo una deviazione arriva sulla testa di Liburdi, conclusione che esce di pochissimo alla destra di Merlini. Al 17° serie di rimpalli al limite dell’area amaranto, conclusione di Posarelli che si perde sul fondo. Al 27° occasione per il Belmonte. Punizione lunga in area, Bini M. approfitta di un buco difensivo e conclude a botta sicura, Truschi si supera e ribatte il tiro calciato da distanza ravvicinata. Al 29° azione insisistita della Castelnuovese. Lanzi sfonda sulla destra, confusione in area, la palla arriva a Rigacci che prova il tiro dal limite che sbatte su un difensore ospite, riprende Peri che tira al volo ma la mira non è precisa e la palla termina a lato. Al 33° punizione con schema del Belmonte, scambi di prima che portano Fabbrini al tiro dal limite, tiro che finisce sul fondo. Al 40° bell’azione di Zamboni sulla sinistra, dalla linea di fondo palla rasoterra a centro area, tiro al volo di Lanzi che esce alto sopra la traversa. Al 43° la rete che dà una svolta alla partita. Palla lunga in avanti per Bini M. largo a sinistra, cross sul secondo palo dove è pronto Posarelli che appoggia in rete di testa. La prima frazione si chiude sul punteggio di 0-1. Il secondo tempo inizia con una timida reazione dei padroni di casa. Al 2° minuto Benucci E. è costretto ad uscire per infortunio. E’ un’altra brutta tegola per i padroni di casa. Al 5° minuto insidioso angolo dalla sinistra di Zamboni, provvidenziale intervento di Merlini che toglie la palla destinata all’incrocio. Al 14° palla lunga di Peri in area a cercare Massi, colpo di testa che termina a lato. Al 16° arriva il KO per la compagine amaranto. Punizione dalla linea laterale, palla che arriva in area, nessuno riesce a prenderla e si infila direttamente in rete sul primo palo. Al 18° tiro di Liburdi dalla distanza, Merlini smanaccia in tuffo. Al 20° cross da sinistra colpo di testa di Massi para Merlini. Il tempo passa ma la Castelnuovese non riesce a creare occasioni degne di nota. Il Belmonte si difende con ordine imbastendo anche qualche insidioso contropiede. Niente altro da segnalare. Dopo 4 minuti di recupero arriva il fischio finale del signor Bruni della sezione di Siena.
La partita di oggi è un passo indietro sia nel gioco, sia nella determinazione oltre che nella lucidità. Una giornata molto negativa per tutti i tifosi amaranto.
Domenica prossima trasferta difficile in casa della capolista Fiesole Calcio

USD Castelnuovese 1926