About

Breaking News

Faellese, la grinta non basta: San Marco La Sella vince 1 a 2


Gli azzurri perdono in casa un'importante scontro salvezza
Pesante vittoria in chiave salvezza per il San Marco La Sella, che vince in trasferta sul campo della Faellese per 1 a 2. Un k.o. che probabilmente punisce gli azzurri ben oltre i loro demeriti: la squadra allenata da mister Angeli disputa una buona gara e colleziona alcune interessanti occasioni da gol, ma il San Marco capitalizza al massimo le opportunità davanti alla porta. Pronti-via e già dopo sei minuti di gioco gli aretini si portano in vantaggio con Faralli che riceve palla poco fuori il limite destro dell’area e fa partire un cross verso il centro, il pallone passa in mischia senza che nessuno lo tocchi e in maniera beffarda finisce in gol sul secondo palo, 0-1. Subito il colpo iniziale, la Faellese esce fuori con il passare dei minuti mettendo pressione alla difesa del San Marco. Gli azzurri giocano con maggior convinzione la seconda metà di frazione e al 38’ trovano la rete del pareggio con Forni che sugli sviluppi di un calcio d’angolo stacca di testa in area e segna l’1-1. Risultato che va stretto alla Faellese che poco prima dell’intervallo addirittura rischia di ribaltare il parziale con Pallanti che, ben servito con un assist dalla destra di Forni, fa partire un pericoloso tiro rasoterra dal limite dell’area che Pasqui devia d’istinto con la punta del piede, il pallone come un flipper schizza prima sulla traversa colpisce il palo e rimbalza infine sulla linea senza oltrepassarla.
Nel secondo tempo le cose si complicano per il San Marco che perde Faralli al 57’ per doppia ammonizione, ma la Faellese non riesce di fatto a sfruttare la superiorità numerica dato che due minuti dopo Firli rimedia un cartellino rosso diretto per un fallo da ultimo uomo su un giocatore della squadra avversaria lanciato in porta a causa di un errore della difesa azzurra. Punteggio e uomini in perfetta parità, ma la Faellese crede nella rimonta: al 64’ Pallanti su punizione pesca in area Tiranno che tenta un’ottima girata al volo, ma un difensore del San Marco respinge di testa sulla linea e al 72’ ancora Pallanti prova a mettersi in proprio con un’altra conclusione da fuori chiamando Pasqui di nuovo in causa con una bella parata. Il San Marco La Sella sembra alle strette, ma al minuto 81 arriva l’episodio che cambia la partita. Rinvio lungo di Pasqui che coglie sbilanciata la formazione della Faellese riversata in avanti per un’azione d’attacco, il pallone rimbalza e supera la difesa azzurra, Rossi ne approfitta per aggirare il difensore in marcatura e si ritrova a tu per tu con il portiere in uscita, ma lo supera con un delizioso e difficile pallonetto che s’infila dolcemente in porta, 1 a 2. A pochi minuti dalla fine la Faellese subisce il colpo e non ha più la lucidità di far male in avanti, al contrario il San Marco La Sella gestisce con intelligenza la gara fino al triplice fischio e si porta a casa la posta in palio.
FAELLESE Fondelli Firli Kulaj(46’ Garramone) Bruno Betti(83’ Ferrini) Fingalli Forni Pallanti Aliu Tiranno(90’ Riccio) Dahib(61’ Santoro) A disp: D’Ambrosio Aliaj Santoro Porretta Ferrini Pellegrini Garramone Becattini Riccio All: Angeli
SAN MARCO LA SELLA Pasqui Faralli Stocchi Terracciano Mattesini Boschi(46’ Marcucci) Rossi Bruschi(75’ Mencucci) Fedeli(65’ Barbagli) Giovacchini(85’ Bennati) Alunno(61’ Morelli) A disp: Gallorini Morelli Marcucci Mencucci Bennati Tecchi Scarpellini Lisi Barbagli All: Gudini
Arbitro: sig. Landi della sezione Valdarno
Marcatori: 6’ Faralli 38’ Forni 81’ Rossi
Note: 57’ espulso Faralli (S.M) per doppia ammonizione, 59’ espulso Firli (F) per rosso diretto
Angeli: "Siamo stati ingenui, abbiamo pagato le disattenzioni" Il commento a fine gara dell'allenatore della Faellese
“C’è rammarico, siamo stati un po’ ingenui e disattenti in delle situazioni che ci sono costate care - il commento a fine gara di Alessandro Angeli, allenatore della Faellese - Eravamo con l’uomo in più e in pochi minuti abbiamo dilapidato questo vantaggio, una situazione che senz’altro dovevamo gestire meglio. Infine il gol del 2 a 1 si poteva evitare, in modo netto, però nel complessivo l’atteggiamento è stato giusto e dall’allenamento di martedì sarà importante ripartire forte perché ancora ci sono tanti punti in palio e dobbiamo crederci sempre”.

US Faellese 1971