About

Breaking News

In casa con il Prato per ritrovare i 3 punti


La Baldaccio affronterà al Saverio Zanchi il Prato 2000, fanalino di coda del campionato di Eccellenza Toscana Girone B, in una gara da non sottovalutare per ritrovare i 3 punti La Baldaccio Bruni Anghiari domenica pomeriggio (calcio d’inizio alle 14:30) tornerà al Saverio Zanchi con l’obiettivo di conseguire l’intera posta in palio. Nella 30^ giornata del campionato di Eccellenza Toscana Girone B i biancoverdi affrontano sul terreno amico il fanalino di coda Prato 2000 e per puntare alla salvezza diretta sono chiamati a centrare il massimo risultato. Imperativo categorico anche se, nonostante le evidenti difficoltà della squadra avversaria, sarà una gara da non sottovalutare.
I NUMERI DELLA BALDACCIO
Il team di mister Borgo ha fin qui ottenuto 6 affermazioni, 14 pareggi (record assoluto nel girone) e 7 sconfitte, possiede con 24 reti realizzate il quintultimo attacco (lo stesso numero di Firenze Ovest, Porta Romana e Chiantigiana, mentre peggio ha fatto solamente il Prato 2000), ma grazie ai 24 gol incassati vanta la 4^ retroguardia meno perforata in assoluto (dietro a Figline, Zenith Prato e Fortis Juventus). I biancoverdi con i 32 punti fin qui raccolti occupano il quintultimo posto in classifica, a -2 dal Foiano sestultimo, con 3 lunghezze di margine rispetto al Firenze Ovest quartultimo e con 10 di vantaggio sulla Chiantigiana penultima (dato da tenere in considerazione, perché con la “forbice” prevista dal regolamento anche in caso di quintultima posizione finale questo divario garantirebbe la permanenza in categoria). Gli anghiaresi non vincono in casa dal 12 febbraio (1-0 con la Chiantigiana) e nelle 13 gare giocate al Saverio Zanchi hanno conquistato 12 punti (2 affermazioni, 6 pareggi e 5 ko con 8 gol all’attivo e 12 al passivo). Nell’ultimo match interno la squadra di mister Borgo ha perso 3-1 con la Rondinella Marzocco.
I NUMERI DEL PRATO 2000
Il Prato 2000 non ha vinto nessuna delle 27 partite disputate, è reduce da 11 sconfitte consecutive, occupa l’ultimo posto in classifica a quota 8 punti ed è ormai destinato alla retrocessione diretta in Promozione. Il team ospite ha conquistato nel suo percorso 8 pareggi e 19 ko, vanta l’attacco meno prolifico (16 reti segnate) e la difesa più perforata (63 volte, con una media di 2,33 gol incassati ad incontro), ma nella gara di andata fermò in casa i biancoverdi sull’1-1. I numeri testimoniano le difficoltà del Prato 2000 e sembrerebbero indicare una sfida dall’esito già scritto, ma i biancoverdi non dovranno prendere sottogamba l’impegno, perché nel calcio non esiste nulla di scontato e perché questi 3 punti sono fondamentali nel cammino verso la salvezza. Importante come sempre i sostegno del pubblico anghiarese. Vi aspettiamo domenica allo stadio.

Baldaccio Bruni