About

Breaking News

Calcio a 11: Stella Azzurra campione provinciale 2022/2023


Per la prima volta nella sua storia la Pol. Stella Azzurra è campione provinciale del campionato Uisp Arezzo di calcio. Lo fa vincendo ai rigori una finale molto equlibrata superando l'ottimo Arezzo Est'82, anch'esso arrivato allo Stadio Comunale Città di Arezzo per la prima volta. Stagione fantastica per i biancoazzurri di Giovi che fanno il double di trofei dopo aver conquistato, poche settimane fa, anche la coppa del primo posto nel proprio girone nel campionato regolare. Grande gioia per il mister Capacci e il direttore sportivo Torzoni che sono l'anima e il cuore di questa storica società Uisp. La partita nel primo tempo è avara di occasioni. Le squadre combattono spesso a centrocampo ma le palle gol latitano e l'emozione dello Stadio si fa sentire. Per avere qualche emozione in più bisogna aspettare la ripresa. E' Tangara ad essere pericoloso per la Stella Azzurra che accende la gara con le sue scorribande palla al piede. A metà ripresa è proprio lui, servito in area da un traversone sulla destra, a ciccare il pallone in mezzo all'area da ottima posizione. Sono però gli amaranto guidati da mister Bruni, poco dopo, ad avere l'occasione più ghiotta. E' Pasotti con un bel tiro dal limite dell'area a stampare il pallone sulla traversa con la sfera che rimbalza in area e viene colpita da Mattesini che però non inquadra la porta da ottima posizione. Dopo queste due fiammate la gara torna ad essere contratta e si va ai calci di rigore senza ulteriori emozioni. Dal dischetto la Stella Azzurra è più fredda e non sbaglia un colpo. Gli amaranto ne sbagliano tre con l'ultimo ben parato dall'ottimo portiere biancoazzurro Buonavita. E' l'epilogo. Grande festa alla fine col capitano Filippo Rossi che alza al cielo per i suoi lo "scudetto" della Uisp!!!!
Tabellino:
Stella Azzurra - Arezzo Est'82 0-0 (3-1 d.t.r.)
Stella Azzurra: Buonavita G., Mattesini L., Rossi F. (cap.), Celli G., Innocenti A., Mattesini N., Giorno G., Giuliattini F., Capacci L., Sossella D. Tangara B. Allenatore: Capacci, Torzoni. A disposizione: Alberti D., Badii R., Cipriani L., Goti D., Narducci M., Navarrini A., Rossi F., Talladira M., Tanganelli F.
Arezzo Est'82: Claudi R., Amerighi A., Mercantini T. (cap.), Pernici M., Franchi G., Aquilano A., Mazzi S., Turchi G., Pasotti R., Bianchi M., Mattesini S. Allenatore: Bruni L. A disposizione: Bertoletti F., Boncompagni A., Boschi G., Fabbriciani N., Faetti M., Marcantoni F., Meoni D., Mercantini F., Vallifuoco D.
Ammoniti: Tangara B., Capacci L., Alberti D., Giorno G. (SA), Pasotti R. (AE).
Sequenza Rigori: Marcantoni F. traversa (AE), Cipriani L. rete (SA), Mercantini T. rete (AE), Goti D. rete (SA), Boncompagni A. fuori (AE), Tanganelli F. rete (SA), Aquilano A. parato (SA).
Arbitro: Sig. Fucci Moreno. Assistenti: Sig. Pucci Stefano e Sig. Pelliccia Marco.

Scritto il 23/05/2023 da Redazione Uisp