Baldaccio Bruni 0 Terranuova Traiana 1
BALDACCIO BRUNI : Vaccarecci, Piccinelli, Magi (dal 76 Bruschi), Adreani, Giorni, Giovagnini, Torzoni (dal 74 D'aprile), Boriosi, Tresa (dal 53 Autorità ), Sbardella (dal 53 Mercuri) A disp. : Conti, Perfetti, Gigli, Beretti, Mazzoni Allenatore: Luca Baldolini
TERRANUOVA TRAIANA:
Fedele, Arnetoli, Petrioli (dal 59 Ceppodomo), Cioce, Saitta, Senzamici, Redi (dal 78 Vigano'), Massai, Sacconi, Marini (dal 77 Bega), Taflaj (dal 84 Manella)
Allenatore : Becattini Marco
Arbitro :Sig. Monti Niccolò di Firenze
Assistenti : Sig.ina Cipriani Giulia di Firenze e De Stafano Domenico di Empoli.
Note: Angoli 2 a 5. Ammoniti: Torzoni (B), Marini (T) Becattini (T) Baldolini(B).
Recupero 2 e 6
Rete: Ceppodomo 81'
Inizia forte la Terranuova Traiana che si impadronisce del centrocampo e chiude nella propria trequarti la squadra locale senza mai creare grossi pericoli dalle parti di Vaccarecci, veementi sono le proteste ospiti al 8’ minuto quando Massai cade in piena area di rigore dopo un contrasto con Giorni, il Direttore di Gara, ben posizionato fa ampi cenni di proseguire il gioco. Baldaccio che si affaccia dalle parti di Fedele al 21’ il tiro da buona posizione di Giovagnini è però troppo debole per impensierire l'estremo ospite. Primo vero sussulto della gara al 36’ ancora ospiti in avanti e Adreani viene a contatto in area con Sacconi che cade per terra, nessun dubbio questa volta per l'arbitro che senza esitazione indica il dischetto tra le flebili proteste dei locali. Si presenta dagli undici metri Taflaj il cui tiro indirizzato alla destra di Vaccarecci viene da questi respinto, si avventa ancora sul pallone Sacconi ma è di nuovo bravo l'estremo anghiarese a respingere poi la difesa sbroglia in angolo. Primo tempo che termina sul risultato di parità 0 a 0.
Si ritorna in campo per la ripresa con gli stessi undici dei primi 45 minuti, al 47’ occasionissima Baldaccio, azione in contropiede che si sviluppa sulla sinistra da Piccinelli a Sbardella che vede arrivare al centro Torzoni, pallone invitante che lo stesso Torzoni calcia di prima intenzione alla destra di Fedele battuto e palla che esce alla sua destra di pochi centimetri. La partita continua con gli ospiti in cerca della via delle rete, iniziano i cambi da ambo le parti e proprio un neo entrato al 81’ risolve l'incontro. è Ceppodomo che dal vertice destro dell'area locale si accentra e fa partire un diabolico diagonale che si insacca alla sinistra di Vaccarecci che nulla può sul tiro dell'attaccante ospite. Baldaccio che si porta in avanti per riagguantare il pari ed al 86’ ha una occasionissima con Mambrini che complice un debole rinvio di un difensore ospite fa partire un preciso destro destinato all'angolo alto alla destra di Fedele ma è provvidenziale una miracolosa deviazione di Senzamici e palla che termina in angolo. Con la rabbia i locali cercano il pari prima Giovagnini e poi Boriosi di testa non impensieriscono più di tanto l'estremo ospite. Gara che termina con la vittoria degli ospiti per 0 a 1 tra gli applausi dei numerosi tifosi valdarnesi che erano presenti allo Zanchi ad incitare i propri calciatori.
La Baldaccio tornerà in campo mercoledì sera al Saverio Zanchi per il ritorno di Coppa Italia contro la Castiglionese.
Prossimo impegno in campionato domenica prossima con la trasferta in terra senese contro l’Asta Taverne.
Baldaccio Bruni Anghiari