Manca ancora la vittoria il Cortona Camucia
Cortona Camucia – Fonte Belverde 0 – 0
Cortona Camucia: Caneschi, Cacioppini, Gjeta, Sekseni, Tammariello, Migliacci, Anderini ( 68’ Berti ), Rossi, Petica, Franchi, Leonardi ( 63’ Gallastroni )
A disp.: Pompei, Gjoci, Bernardini, Monaldi, Faralli, Bottonaro, Biribò
Allenatore: Gabriele Santini
Fonte Belverde: Rosati, Fabrizzi, Venturini, Palla, Di Girolamo, Giglioni, Bernardini ( 65’ Vinha Vigneron ), Acatullo, Saura, Fattorini, Jonathan ( 58’ Prefacio )
A disp.: Somai, Scarpanti, Giannotti, Fotso, Pinzi
Allenatore: Enzo Tosoni
Arbitro: Signor Mohamed Bamba Pouye della Sezione del Valdarno
Note: espulso Di Girolamo al 92’
Manca ancora la vittoria il Cortona Camucia, vittoria che non arriva dal 17 dicembre contro l’ Olmoponte. La partita odierna fra la squadra di Santini e quella di Tosoni è stata di una pochezza tecnica quasi disarmante con gli attacchi che sono stati sovrastati dalle difese in un match cui ha prevalso la paura di perdere da parte di entrambe le formazioni. Nei primi minuti partiva meglio la squadra in maglia verde che costringeva gli arancioni padroni di casa nella propria trequarti campo, con la partita che, però col passare dei minuti si appiattiva sempre di più. Solo un paio di calci di punizione dei padroni di casa di Rossi e Sekseni procuravano qualche brivido al portiere ospite, ma il pallone, in entrambi i casi, terminava a lato.
La ripresa era ancora peggiore, con il Fonte Belverde che sembrava avere qualche spunto interessante dai neo entrati Prefacio e Vinha Vigneron, ma il loro effetto finiva presto. Nei minuti finali, il Cortona Camucia assediava la difesa ospite con cinque corner consecutivi che, però non sortivano alcun effetto e proprio al 90’ arrivava l’ occasione più grossa: Sekseni lanciava splendidamente Franchi, il quale controllava altrettanto splendidamente e si presentava davanti a Rosati, tentava il pallonetto, ma il pallone terminava di una spanna a lato per quella che era l’ occasione più grande, e forse l’ unica, della partita.
In definitiva, un punto che serve poco ad entrambe le formazioni e soprattutto da parte dei padroni di casa un’ altra prestazione molto al di sotto delle aspettative.
Stefano Bertini