Giancarlo Pinzuti torna nel settore maschile
Dopo la cavalcata che l’ha visto trionfare in finale playoff, al comando delle ragazze terribili della prima divisione femminile, Pinzuti tornerà a far parte dello staff tecnico della sezione maschile, sarà il secondo di Moretti in C e guiderà la nostra Prima Divisione maschile e U19M.
Scelta fortemente voluta dal presidente Pareti: “Giancarlo prima che un grandissimo allenatore è una grandissima persona, che ha oramai sposato il progetto Cortona Volley appieno. Si potrebbe quasi dire che è l’uomo della provvidenza, perché la scorsa stagione ha preso in mano una squadra retrocessa e disunita, ha creato un gruppo forte e raggiunto l’obiettivo della promozione in un solo anno. Adesso gli vogliamo affidare una sfida ancora più grande, formare i ragazzi della nostra giovanile che giocheranno in under 19 e in prima divisione, vetrine e preambolo per i campionati di categoria”.
“Lascio con il cuore a pezzi la guida della prima squadra femminile” dice ai nostri microfoni Pinzuti “dopo le tante gioie e soddisfazioni di quest’anno, ma so che le ragazze saranno in buone mani. Avere nuove sfide e nuovi stimoli è importante, sia nella vita sia che nel mondo degli allenatori. Lavorare con i ragazzi giovani è sempre un piacere, il progetto è stimolante e importante, spero di riuscire a dare un contributo fattivo alle ambizioni della società. Poter collaborare con un allenatore importante come Moretti mi ha dato la spinta per poter imparare ancora qualcosa di nuovo e nello stesso tempo mettere a disposizione i mie tanti anni di palestra”.
Cortona Volley