Doppio 3-1 per i nostri leoni nei match del sabato
Risultati speculari per le nostre due prime squadre che, con esiti differenti, riportano a tabellino il risultato di 3-1.
I leoni di Moretti e Pinzuti alle ore 18:00 di sabato 12 ottobre sono ospiti del Volley Arezzo al Pala Mecenate. Una partita ostica, che anno scorso ha visto i nostri cadere rovinosamente nella rincorsa dei play off, ma che questa volta ci sorride e riportiamo a casa i tre punti.
Brilli, MVP della partita commenta: ” Avevamo sicuramente qualcosa da farci perdonare dalla gara dello scorso week-end, portare a casa i tre punti oggi era fondamentale. Dati i precedenti della scorsa stagione e l’ostilità del campo sapevamo che ci avrebbe atteso una partita tutt’altro che semplice, abbiamo lavorato molto bene durante il corso della settimana e questo ci ha permesso di approcciare la partita in maniera adeguata. Peccato per un secondo set in cui abbiamo peccato di lucidità e attenzione, ma per il resto penso che i tre punti oggi siano stati più che meritati. Ora ci aspetta un altra settimana di lavoro in vista del delicato derby contro Foiano”.
Come detto stesso risultato (ma speculare) per le leonesse di Pimentel e Maglioni, che cadono per 1-3 al Pala Marco Laurenzi contro la forte ed esperta formazione di Tegoleto Volley. Partita combattuta che ha visto prevalere le aretine, forti anche della loro maggiore esperienza, ma la partita ha mostrato ottimi spunti di crescita.
Da lunedì tutti di nuovo al lavoro per preparare due delicatissime partite, i ragazzi della C ospiteranno il neopromosso Foiano e sarà di scena il derby della Val di Chiana, le ragazze invece saranno ospiti a Firenze del C.S. San Michele.
Cortona Volley